venerdì 28 febbraio 2014

SERGIO BINI IN: "IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI"

di B.M. Sezzatini


Sabato 1 e domenica 2 marzo, per ripetersi il fine settimana successivo,  va in scena al Teatro Vascello, Via Giacinto Carini n.78, lo spettacolo per bambini "Il Carnevale degli Animali", ovvero, "Varietè degli Animali", con Sergio Bini, in arte “Bustric”.


Il “Varietè degli animali” è un “ Concerto di Teatro”, dove il teatro e la musica raccontano assieme. La musica, che per sua natura offre la meravigliosa libertà di suggerire immagini diverse ad ognuno pur essendo la stessa per tutti, ha ispirato questo “Varietè degli animali”. La musica è come acqua: cambia forma a seconda del recipiente dove si mette pur restando sempre acqua.  Uno spettacolo d’Arte Varia, dove la pantomima, antico linguaggio dell’uomo, il giocoliere e la magia ne sono la sostanza. Un divertimento dove Bustric, brano dopo brano, diviene, con l’aiuto di piccole invenzioni, un essere ogni volta diverso del mondo animale. Si ha così la costruzione di un Bestiario Immaginario che inventa e rappresenta un varietà con numeri di abilità straordinari.
Uno spettacolo interpretato da Animali di cui l’attore (l’uomo), veste i panni.
Un gioco sulla natura e le sue straordinarie forme e forse il suggerimento e la speranza che essa non venga dimenticata.

Signori e Signori, permettete che mi presenti pubblicamente, prof. Bustric, benvenuti a questo “Concerto di Teatro” dove l’illusione diviene realtà. Perché fare una cosa difficile quando con un piccolo sforzo la si può fare impossibile?...”
Un varietà e non un carnevale degli animali, come dice il titolo originale dell’opera di Saint Saens, perché gli animali  non hanno bisogno di nascondersi dietro una maschera per giocare  o per farsi piacere.
Per una volta non saranno gli animali ad adattarsi al linguaggio dell’uomo ma l’esatto contrario.
Questo “Varietè degli animali” è un omaggio al mondo animale così ricco e diverso.
Bustric diventerà aiutato dalla musica di Saint Saens, brano dopo, un “Animale Sapiente” .
Un gioco sulla natura e le sue straordinarie forme e forse il suggerimento e la speranza che essa non venga dimenticata.
Il Leone, l’Elefante, il Coccodrillo, la Gallina e molti altri animali vi danno appuntamento a questo straordinario Concerto di Teatro.
Il mondo ha bisogno di spettacoli dove con leggera ironia, ingegno e fantasia si mostri quanto esso sia ricco di meraviglie e infinite possibili invenzioni.
Buon divertimento (Sergio Bini, in arte Bustric).

Spettacolo:
1-2 e 8- 9 marzo 2014
Sabato, h. 17 – domenica, h, 15
replica in doppia matinée martedì 4 marzo h 10,00 e h 11.30

Durata: 55 minuti 

Prezzi:
10 euro adulti - 8 euro bambini.
Prezzi in matinée : 8€bambini più omaggio ai professori accompagnatori

Botteghino:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21.30 orario continuato
lunedì dalle 9 alle 18,00
sabato dalle 16 alle 21,30
domenica dalle 14 alle 19


Per info e prenotazioni: tel. 06 588.10.21 – 06 589.80.31 

Nessun commento:

Posta un commento