martedì 18 febbraio 2014

BINASCO IN "LA TEMPESTA" DI W. SHAKESPEARE


di Bianca Maria Sezzatini


Dal 25 Febbraio al 16 Marzo 2014, è per la prima volta al Teatro Vascello, in Via Giacinto Carini 78, la “Popular Shakespeare Kompany”, nata con l'obiettivo di mettere in scena ogni anno un classico della letteratura shakespeariana, con uno dei testi più misteriosi e affascinanti del teatro mondiale, “La Tempesta”, con Valerio Binasco nel duplice ruolo di regista e del protagonista, Prospero. 

Per il nuovo allestimento di una delle pièce più “magiche” di Shakespeare, appartenente alla sua ultima fase creativa - quella dei “romances” in cui rielabora, in dimensione mitica e sacrale, le grandi tematiche delle tragedie e commedie precedenti - saranno in scena con Binasco gli attori dell'avventura iniziata nel 2011: Fabrizio Contri, Andrea Di Casa, Simone Luglio, Gianmaria Martini, Deniz Ozdogan, Fulvio Pepe, Roberto Turchetta. Al suo fianco, i collaboratori di sempre Arturo Annecchino, Sandra Cardini, Carlo de Marino e Nicoletta Robello. 

VALERIO BINASCO 



Pluripremiato sia come regista che come attore in più momenti di una carriera che spazia dal cinema al teatro con Carlo Cecchi (tra cui la significativa esperienza dedicata al Bardo al Teatro Garibaldi di Palermo), ha recentemente recitato nella serie per Sky ideata da Stefano Accorsi, 1992, in cui interpreta Mario Chiesa. Quest'estate porterà in scena all'Arena di Verona il suo primo spettacolo di Goldoni, Il Bugiardo, affiancato da Maurizio Lastrico, noto comico di Zelig. Ad ottobre arriverà a Roma Il Mercante di Venezia con Silvio Orlando. Questa primavera sarà invece sul set di Alaska di Claudio Cupellini con Elio Germano, con cui ha lavorato anche nell'ultimo film di Mario Martone, Il giovane favoloso. Con Martone, Binasco ha realizzato, nel 2010, Noi credevamo, vincitore di sette David di Donatello. 


Prezzi: 20,00 euro intero – 15,00 euro ridotto 

Botteghino: 
dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 21.30 (orario continuato) 
lunedì, dalle ore 9 alle ore 18,00 
sabato, dalle ore 11 alle ore 21,30 
domenica, dalle ore 14 alle ore 19 

Per info: 06 588.10.21 – 06 589.8031

Nessun commento:

Posta un commento