martedì 25 febbraio 2014

MARCOVALDO, OVVERO LE STAGIONI IN CITTÀ

di Terry Ruggiero 


 Sabato 1° marzo 2014, nuovo appuntamento al Teatro Studio Uno con il teatro dedicato ai più piccoli. La Compagnia Teatro della Giostra presenta, alle ore 17:00, lo spettacolo “Marcovaldo, ovvero le stagioni in città” ispirato al famoso libro di racconti di Italo Calvino. In scena Fosca Banchelli, Manuel Fiorentini e Marco Zordan che ne firma anche l’adattamento e la regia.

Marcovaldo è un manovale di origini contadine che va a vivere con la sua famiglia in città. Le difficoltà di adattamento, da un ambiente dove i ritmi della natura scandiscono la giornata al caos della metropoli, sono spesso la causa di divertenti e buffe disavventure. 



Pupazzi, maschere e travestimenti per un allestimento semplice e fantasioso che coinvolge e fa sorridere, raccontando quattro favole moderne (villeggiatura in panchina, la pietanziera, bosco sull’autostrada, la cura delle vespe) ognuna ambientata in una stagione diversa. 

Uno spettacolo che oltre a divertire riesce a sensibilizzare grandi e piccoli spettatori alla difesa dell’ambiente e all’ecologia. 

Pubblicato per la prima volta nel 1966 da Einaudi, Marcovaldo è un racconto ancora attuale che rappresenta con candore, la realtà quotidiana in un mondo in cui la natura, ormai contraffatta dalla vita artificiale, va cercata, difesa e a volte soltanto immaginata. 

Ingresso: 5 euro 

info e prenotazioni: 349 435.62.19- 329 802.79.43 – 328 354.68.47 

Teatro Studio Uno 
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara)

Nessun commento:

Posta un commento