mercoledì 12 febbraio 2014

D'IOARAMA - LO SPECCHIO DISTORTO DELL'IO


di Bianca Maria Sezzatini

Diorama è l'illusione di una veduta naturale, mediante effetti di prospettiva e di ombre. Un Attore si ritrova dentro un teatro perseguitato dalle proprie paure e dall'immagine che ha costruito di se. Un viaggio introspettivo che lo porterà a confrontarsi con se stesso e con la sua più grande paura: la paura d'essere, d'apparire. Una lotta interiore per ritrovare la sua identità, il suo vero io. Un'illusione dell'IO attraverso le prospettive della mente e le ombre contenute in essa.


Dal 18 al 23 febbraio 2014, al Teatro Trastevere, Via Jacopa de' Settesoli, 3.

"D'IOARAMA - LO SPECCHIO DISTORTO DELL'IO" 
Un testo scritto e diretto da Dario Antimi
Con: Pierpaolo Laconi e Valerio Monaco accompagnati dalla musica dal vivo di Alessio Brugiotti.


Note di regia:

Se la storia è incentrata sull'attore e sulla sua perdita d'identità, il discorso che si può tirare fuori è molto più vasto e ben riconducibile a quello che ogni persona applica nella sua vita quotidina, spiega l'autore.

Il soffocare il proprio io, la propria identità per sostituirla ad un identità più accettabile dal resto della comunità, una maschera non voluta ma necessaria per interagire con il mondo esterno, che ci perseguita fino a non abbandonarci mai, tanto che anche nella nostra intimità a volte essa affiora facendoci dubitare di noi stessi, e reprimere la nostra vera identità.

Biglietto: 10 euro + 2 euro tessera associativa del Teatro

Per info e prenotazioni: tel. 06 581.40.04

Ufficio Stampa

Rocchina Ceglia
3464783266

Nessun commento:

Posta un commento