giovedì 13 febbraio 2014

I FIORI DELL'ARCOBALENO. UNA FIABA MUSICALE


di Rosa Cervantes


Domenica 16 febbraio, alle ore 17:00, in collaborazione con l’Associazione Culturale Terre Vivaci, il CCP Junior - il teatro per i più piccini (Via Capraia, 81 - Tufello), propone “I FIORI DELL'ARCOBALENO”, una fiaba musicale con burattini, canto e musica dal vivo, scritta, diretta ed interpretata da Giovanna Berardinelli e Tommaso Filippo Latina. 
La fiaba fa parte della rassegna di spettacoli per bambini/e e famiglie che il teatro tiene ogni domenica pomeriggio, sempre alle ore 17.00,  fino al 6 aprile 2014.

Il giovane Amir, di umili origini, vorrebbe sposare la principessa Samar ma il padre di lei, il severo sultano, per impedirglielo, gli affida un compito impossibile. Amir dovrà portare nel regno della principessa i fiori che ancora non vi crescono e piantarli nel giardino reale.
Grazie all’aiuto di una zingara, Amir comincerà a intraprendere lunghi viaggi per mezzo di un cavallo magico che lo trasporterà nel tempo portandolo a conoscere da vicino illustri personaggi del mondo dell’arte: saranno essi a consegnargli personalmente i fiori.
Van Gogh, Billie Holiday e Dante Alighieri arricchiranno lo spirito del nostro eroe dei tesori più preziosi: la cultura, l’arte, la natura.

Durata: 45 minuti

Adatto a bambini da 3 anni in su

Ingresso a sottoscrizione: 5 €. bambini – 7 €. adulti

Info: Associazione Culturale Terre Vivaci
Tel. 06/8188481 – 393/9681335

Info: Centro di Cultura Popolare del Tufello
Tel. 06 8718 4111

Nessun commento:

Posta un commento