lunedì 16 febbraio 2026

ESILARANTE COMMEDIA AL TEATRO DEGLI AUDACI

di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro degli Audaci del poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola,per l'esilarante commedia “SHERLOCK HOLMES: Lady Margaret e il Sigillo Reale”, in programma da giovedì 19 a domenica 22 febbraio 2026. Regia di Cristian Messina.


SINOSSI

Londra, 22 gennaio 1901: muore la Regina Vittoria, dopo aver regnato ininterrottamente per quasi 64 anni. Accanto a sé ha voluto Lady Margaret, famosissima attrice e sua cara amica da moltissimo tempo. Sarà proprio lei a ricevere dalle mani della Sovrana il Sigillo Reale che dovrà costudire fino all’ascesa di Edoardo VII, legittimo pretendente al trono.

Tutta la vicenda si svolge a Old Artist, casa di riposo per vecchie glorie dello spettacolo, dove alloggia, insieme ad altri tre ospiti, anche Lady Margaret.

Sherlock Holmes ed il suo braccio destro Dottor Watson vengono chiamati dalla direttrice dell’istituto, Miss Elisabeth Barret, per vegliare sul Sigillo Reale, in quanto la sua custodia è un onere troppo gravoso da sostenere per Lady Margaret. Ma il grande investigatore ha perso molto del suo smalto e si trova spesso in situazioni a dir poco imbarazzanti. Nonostante questo, sembra che tutto proceda per il meglio ma non hanno ancora fatto i conti con Velina, una strana giornalista che si presenta a Old Artist per intervistare Lady Margaret

Il Sigillo Reale verrà trafugato, e da questo momento in poi una girandola di avvenimenti sconcertanti segnerà il corso della commedia, che troverà un epilogo sorprendente anche grazie ad una misteriosa lettera che la Regina Vittoria aveva consegnato a Lady Margaret insieme al sigillo.

Saranno dunque i nostri amati investigatori che riusciranno a risolvere il caso, districandosi tra situazioni paradossali e continui colpi di scena.

SHERLOCK HOLMES2 - Lady Margaret e il Sigillo Reale: una divertentissima commedia, assolutamente da non mancare!


PROGRAMMAZIONE
dal 19 al 22 febbraio 2026

PER QUALSIASI INFO CHIAMARE IL BOTTEGHINO 
tel. 06 - 9437.6057

da lunedì a sabato
dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00
domenica
dalle ore 15:00 alle ore 20:00

BOTTEGHINO IN SEDE PER RITIRO BIGLIETTI  
da lunedì a domenica
dalle ore 15:00 alle ore 20:00
sabato (anche la mattina)
dalle ore 10:00 alle ore 13:00


TEATRO DEGLI AUDACI
Via Giuseppe De Santis, 29 (Zona Porta di Roma)
Direttore artistico: Flavio De Paola

Parcheggio Riservato Gratuito

--------------------------------------------------------------------

IL DIRETTORE ARTISTICO E IL TEATRO DEGLI AUDACI

Attore, fondatore e direttore artistico del Teatro degli Audaci, Flavio De Paola (in foto) ha realizzato questo suo affascinante sogno grazie anche ad un gruppo di giovani amanti del teatro. Il Teatro degli Audaci ha rappresentato l’occasione di creare un polo culturale aperto all’intero panorama delle compagnie teatrali e orientato alla promozione dell’espressione artistica libera e condivisa. Promozione e valorizzazione della cultura sono stati gli obiettivi principali di questa sfida che ha offerto una opportunità importante per lo sviluppo e la diffusione dell’arte teatrale nella città di Roma.

Con la realizzazione del Teatro degli Audaci anche i cittadini del III Municipio hanno finalmente ora la possibilità di assistere agli spettacoli teatrali. Una nuova ventata di cultura arriva nelle parti più periferiche di Roma, permettendo alle persone di socializzare, sorridere e pensare.

Viva la Cultura. Viva il Teatro!

Nessun commento:

Posta un commento