di Bianca Maria Sezzatini
Al Teatro San Carlo Lwanga, da venerdì 13 a domenica 15 febbraio 2026, la Compagnia Teatrale “Il Palcoscenico”, con un cast completamente nuovo, presenta “IL FANTASMA DI CANTERVILLE”, di Oscar Wide, uno degli spettacoli più rappresentati dalla compagnia. Regia e Musiche del poliedrico Direttore artistico del Teatro, Roberto Bencivenga.
Sul palcoscenico (Personaggi e Attori):
Sir Simon: DIEGO COLAIORI
Hiram Otis: FRANCESCO LADI
Lucrezia Otis: FRANCESCA RIPARI
Virginia: CLAUDIA FASCIANI
Washington: LUCA DE FELICE.
Il celebre racconto di Oscar Wilde, autore letto ed apprezzato da tutte le fasce d’età, è stato trasformato da Roberto Bencivenga in un divertentissimo spettacolo teatrale e musicale nel quale si descrivono i tentativi dei componenti della famiglia Otis di stabilire una più o meno pacifica convivenza con il fantasma più simpatico del mondo, quello di Sir Simon de Canterville, che da secoli spaventa con urla agghiaccianti, rumori di catene e macchie di sangue sul pavimento tutti coloro che osano invadere la sua antica dimora.
Tra canzoni scoppiettanti, effetti speciali, luci e colori cangianti, assisterete allo scontro, descritto da Wilde con acuta ironia ed impareggiabile arguzia, di due grandi culture: quella inglese, tradizionalista e conservatrice, e quella americana, moderna e materialista.
“IL FANTASMA DI CANTERVILLE”: uno spettacolo per tutta la famiglia, assolutamente da non mancare!
RAPPRESENTAZIONE
da venerdì 13 a domenica 15 febbraio 2026
ORARIO SPETTACOLI
venerdì 13 e sabato 14 febbraio, ore 20:45
domenica 15 febbraio, ore 17:00
INGRESSO
€. 12,00
ridotto: (bambini fino ai 10 anni) €.10,00
È consigliata la prenotazione
INFO E PRENOTAZIONI
cell. 389 - 341.16.14 (anche whatsapp)
TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31
----------------------------------------------------------------------
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE “IL PALCOSCENICO”
Direttore artistico: Roberto Bencivenga
L’Associazione Culturale Teatrale “IL PALCOSCENICO” (non a scopo di lucro) è nata nel 1985 su iniziativa di Roberto Bencivenga (in foto) che ne è ancora l’animatore principale nonché il legale rappresentante, con lo scopo di promuovere attività culturali sia nell’ambito del teatro di prosa che in quello musicale, producendo spettacoli che vedessero impegnati artisti di talento e dedicando ampi spazi alla didattica. La Compagnia Teatrale “IL PALCOSCENICO” rappresenta una delle realtà più vive e feconde del panorama teatrale romano.

Nessun commento:
Posta un commento