sabato 14 febbraio 2026

A GRANDE RICHIESTA, "UNA LADRA PER AMICA"


di Bianca Maria Sezzatini


A grande richiesta approda a Roma, al Teatro delle Muse del Direttore artistico Rino Santoro, “UNA LADRA PER AMICA”, una commedia tenera e brillante della poliedrica e bravissima Luciana Frazzetto, in programma da giovedì 19 febbraio a domenica 1° marzo 2026 per la regia di Massimo Milazzo. Sul palcoscenico, con Luciana FrazzettoElisa Torri, altra bravissima attrice.

SINOSSI

La commedia descrive l’incontro tra due donne i cui mestieri sono agli antipodi. I loro mondi non hanno nulla in comune, a parte un passato caratterizzato da un rapporto non proprio sereno con i rispettivi partner. Le due donne, in un vortice di dispute non solo verbali ma anche fisiche, sostenute da un dialogo brillante e ricco di spassose gag, trovano pian piano una via d’uscita alle loro burrascose diatribe.

Il loro rapporto si trasforma in un’amicizia leale, sincera. La complicità tra le due prenderà pian piano il sopravvento. 

Il finale, folle, inatteso, rivelerà il vero intento di Luciana Frazzetto di questo singolare e divertente spettacolo.

"UNA LADRA PER AMICA": una commedia ironica, divertente, emozionante, con una forte carica umana che fa riflettere. Un appuntamento assolutamente da non mancare!


PROGRAMMAZIONE
dal 19 febbraio al 1° marzo 2026

PER INFO E PRENOTAZIONI
telefoni: 06 – 442.336.49   /   06 – 441.191.85   /   348 – 929.43.68


TEATRO DELLE MUSE  
Via Forlì, 43 (angolo Via Bari)
Direttore artistico, Rino Santoro


---------------------------------------------------------------------------------

CONOSCIAMO PIÙ DA VICINO LE DUE ARTISTE



LUCIANA FRAZZETTO

La biondissima Luciana Frazzetto, attrice, autrice, regista, dialoghista, vincitrice dello “Schermo d’oro” al Festival di Toronto e della “Palma d’argento” alla Rassegna dell’Umorismo di Bordighera, leader storico de "Le Sbandate", definita dalla critica “Maestra di risate’’ e paladina di una comicità esilarante ed incisiva è considerata “L’erede naturale di Monica Vitti”.


ELISA TORRI

La sua carriera artistica ha inizio a teatro nel 1991 con lo spettacolo “Enrico IV”, diretto da Valentina Orfeo. Seguiranno numerosissimi progetti. Il debutto sul grande schermo arriva nel 1992 con la pellicola diretta da Kadour Naimi “I canti di Maldoror”. Esperienze nel doppiaggio. Amante della musica, balla il flamenco.

Nessun commento:

Posta un commento