giovedì 14 gennaio 2016

RUMORI FUORI SCENA. L'ESILARANTE SPETTACOLO

di Bianca Maria Sezzatini


Dal 12 al 24 gennaio 2016, torna sul palco del Teatro Vittoria lo spettacolo “RUMORI FUORI SCENA”, di Michael Frayn, arrivato al 32esimo anno di repliche,  cavallo di battaglia della compagnia Attori & Tecnici. Una commedia perfetta, nel testo originale, nella traduzione, nell'adattamento, nella regia e nell'interpretazione. Anche per questa edizione si è scelto di rispettare la regia e l’adattamento originale di Attilio Corsini, fondatore di Attori & Tecnici e del teatro Vittoria, scomparso nel 2008. 
Sul palcoscenico: V. Toniolo, A. Di Nola, S. Messina, R. Della Casa, C. Lizzani, M. Simeoli, C. Crisafio, S. Colla, E. Di Eusanio, L. Marianelli. Alcuni degli attori che facevano parte della prima versione, sono ancora in scena. Orgogliosamente, dopo migliaia di repliche.

Non funzionerà mai qui da noi, è humour inglese”, aveva detto Attilio Corsini a proposito di “Rumori fuori scena” di Michael Frayn, nel 1982. Poi, insieme a Viviana Toniolo, si convinse che forse si poteva tentare. “Rumori”, come affettuosamente viene chiamato lo spettacolo da chi ne fa parte, come si fa con un figlio al quale si dà un diminutivo, nel 2015 festeggia i 32 anni dal suo debutto italiano. La storia, per chi ancora non la conoscesse, è quella di una compagine di attori alle prese con uno spettacolo da mandare in scena, tra equivoci, gag, dietro le quinte.  

Che lo spettacolo sia esilarante lo dimostra bene un aneddoto spesso raccontato da Stefano Altieri, uno dei pilastri della compagnia Attori & Tecnici: “Tanti anni fa, durante il secondo atto, l’attore Sandro De Paoli svenne in scena. Alla richiesta da parte dei colleghi di “C’è un medico in sala?” scoppiò una fragorosa risata. Passarono quasi cinque minuti prima che un dottore salisse in palcoscenico a prestare soccorso…”. 

Orario spettacoli: ore 21:00
martedi ore 20.00; mercoledi ore 17.00; domenica ore 17.30

Biglietti:  
intero 25,00 euro; ridotto 18,00 euro; Ridotto Tessera 21,00 euro 
(prevendita: 3 euro)

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 578.19.60

Ufficio Stampa e Promozione: 
ARTINCONNESSIONE   
Chiara Crupi (Ufficio Stampa)
Valeria Ranieri (Ufficio Promozione)

TEATRO VITTORIA 
Piazza S. Maria Liberatrice 10, (Testaccio)

Come arrivare: Metro: Piramide ; Bus: 170, 781, 83, 3

Nessun commento:

Posta un commento