giovedì 14 gennaio 2016

AL TEATRO VERDE "IL PIFFERAIO DI HAMELIN"

di Adolfo Attenni


Sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016, alle ore 17:00, la Compagnia del teatro Verde è in scena con “IL PIFFERAIO DI HAMELIN”, lo spettacolo di Andrea Calabretta vincitore del Premio Uccellino Azzurro-Molfetta 06 e Premio Silvia-Molfetta 2006. La regia è di Veronica Olmi. Consigliato ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un’invasione di topi mette a rischio la sopravvivenza dei cittadini e, allora, qualcosa bisognerà pur fare!
Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia. Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un uccello invadente, che si disputano il ruolo di narratore. 

Attraverso situazioni comiche e narrazioni attori, burattini, trampolieri e mangiafuoco coinvolgeranno il pubblico nella storia e i “bambini di Hamelin” insieme ai bambini presenti diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo.

Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e “colorano” lo spettacolo.

Biglietto: unico, €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 588.20.34

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte alla Stazione Trastevere)

Nessun commento:

Posta un commento