mercoledì 22 gennaio 2014

AL TEATRO FURIO CAMILLO: MELA E PEPO


di Bianca Maria Sezzatini

Domenica 26 gennaio, alle ore 11:00, al Teatro Furio Camillo, in Via Camilla n. 44 (Quartiere Appio), va in scena “Mela e Pepo”, presentato dalla compagnia Fuori Contesto.

Mela e Pepo racconta la storia di una bambina, Mela, e del suo inseparabile amico Pepo, un burattino con le sembianze di lupo. Lo spettacolo è la messa in scena delle paure che può avere una bambina di 4 o 5 anni, la sera prima di andare a dormire, quando ogni oggetto, ogni rumore e ogni angolo si trasformano in fantasie di mostri.
Tra Mela e Pepo, quello davvero pauroso è Pepo, che proprio non vuole conoscere di persona i mostri che Mela con coraggio vuole presentargli. Quando si troverà davanti il buffissimo Cavalier Buio, che non vede niente e cade sempre, il rocambolesco Capitan Fracasso, che trasforma ogni rumore improvviso in musica e danza, ed il dolcissimo Mostro Mostruoso un cucciolo tenerissimo bisognoso d’affetto che si sente brutto ed escluso, allora anche Pepo cambierà idea, e tutti insieme saranno protagonisti dei sogni avventurosi di Mela. Lo spettacolo prevede perciò il coinvolgimento dei bambini, che si troveranno ad affrontare le loro stesse paure in maniera divertente. Le musiche e le canzoni sono originali e trascinano i bambini nello spettacolo, fino a farli cantare con i protagonisti.


Consigliato ai bambini dai 3 ai 5 anni

Biglietto: €. 8,00

Per info e prenotazioni: 0697616026

Nessun commento:

Posta un commento