martedì 28 gennaio 2014

BALÙ NON DORME PIÙ


di Bianca Maria Sezzatini

Il 2, l'8 e il 9 febbraio, al Teatro Le Maschere, in Via Aurelio Saliceti n. 1/3, a Trastevere, sarà in scena "Balù non dorme più", fiaba didattica sul tema dei cambiamenti climatici, scritto e diretto da Gigi Palla, produzione Teatro Le Maschere.

Da qualche tempo gli orsi siberiani hanno smesso di andare in letargo a causa dell’aumento della temperatura e del ritardo nel sopraggiungere dell’inverno!
Che il clima stia cambiando ne abbiamo la conferma quasi quotidianamente. Se alcuni di questi cambiamenti trovano una giustificazione in natura, per altri è lecito individuare solo un responsabile: l’uomo che non tiene conto, con le sue attività, delle esigenze dell’ambiente.

Nella lontana tundra siberiana, l'inverno tarda ad arrivare e il piccolo Balù proprio non vuole saperne di entrare in letargo.
Mamma Orsa e Papà Orso dovranno attingere a tutto il loro repertorio di favole per cercare di conciliare il sonno del loro piccolo, mentre fuori dalla loro tana i ghiacci continuano a sciogliersi...

Uno spettacolo che farà riflettere i giovani spettatori su un tema di grande rilevanza e attualità come quello dei mutamenti climatici.


Età consigliata: 6-10 anni

Date e orari:
domenica 2 febbraio alle ore 16.00 e alle ore 18.00
sabato 8 febbraio alle ore 16.00
domenica 9 febbraio alle ore 16.00 e alle ore 18.00

Per l’acquisto dei biglietti rivolgersi al botteghino del teatro o visitare il sito www.teatrolemaschere.it/biglietti
Prezzo: €. 7,50 online - €. 9,00 al botteghino


Per info: tel. 06/58330817

Nessun commento:

Posta un commento