martedì 28 gennaio 2014

PER LO SCRIGNO DELLE FAVOLE, "PINOCCHIO"


di Adolfo Attenni
Domenica 2 febbraio, continua "Lo scrigno delle favole" la rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie, un progetto che si propone di ridisegnare i personaggi e le ambientazioni dei racconti della tradizione, per stimolare la fantasia dei più piccoli e divertire i loro accompagnatori. Questa volta andrà in scena “Pinocchio”, la più celebre fiaba italiana, apprezzata e conosciuta in tutto il mondo.
E’ la storia di un burattino di legno che in una notte magica prende vita ed impara a camminare e parlare; Geppetto, padre di Pinocchio, preoccupato per la sua disciplina e la sua educazione, decide di mandarlo a scuola. Pinocchio disobbedisce e lungo il suo cammino incontra alcuni dei più singolari personaggi del paese quali Il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, Lucignolo, che cercheranno di distrarlo dai suoi doveri promettendogli fama e spensieratezza. Ma solo grazie all’intervento della Fata Turchina e ai preziosi consigli del Grillo Parlante, Pinocchio capirà lo sbaglio che ha compiuto e diventerà finalmente un bambino perbene.
Adatto ai bimbi di tutte le età, ma anche ai più grandi, per un pomeriggio di favole e divertimento.
“Pinocchio” andrà in scena domenica 2 Febbraio alle ore 17,30 al Teatro Capocroce di Frascati.

Età consigliata: 6-10 anni


Il costo del biglietto è di 5 euro per i bambini, 7 per gli
adulti.

Durata spettacolo 60 minuti circa. Età consigliata 4-10 anni.

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il QuintaPrima Ticket Service, in Via del Castello 62. Oppure è possibile prenotarli telefonando al numero 3278781301, o inviando una mail a info@quintaprima.it.

Per ulteriori informazioni:

3278781301
info@quintaprima.it
www.quintaprima.it

Nessun commento:

Posta un commento