di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa al Teatro Tirso de’ Molina dell’attento ed esperto Direttore artistico, Achille Mellini, per l’arrivo di DARIO CASSINI che, dopo Le Iene, Don Matteo, Zelig, Colorado, Only Fun, Ballando con le Stelle, torna in scena con lo show “FACCIO DEL MIO PEGGIO!”, per ridere insieme, con la sua irriverenza, il suo umorismo unico… e la sua verità comica in musica, aneddoti e monologhi.
Una serie di serate imperdibili in programma da martedì 11 a domenica 16 novembre 2025.
“FACCIO DEL MIO PEGGIO!” uno spettacolo assolutamente da non mancare!
Da martedì 11 a domenica 16 novembre 2025
ORARI SPETTACOLO
da martedì a venerdì, ore 21:00
sabato, ore 17:00 e ore 21:00
domenica, ore 17:00
PER INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 841.18.27
wathsapp: 351 – 964.27.74
TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89
Direttore artistico: Achille Mellini
------------------------------------------------------------
CONOSCIAMO PIÙ DA VICINO DARIO CASSINI
Dario Cassini nasce a Napoli il 18 giugno 1967. Comico, attore e cabarettista partecipa nel 1989 al programma "Il principe azzurro" condotto da Raffaella Carrà. Diventerà, però, noto al grande pubblico partecipando al programma televisivo "Le Iene" con Simona Ventura. È noto anche grazie alle sue molteplici apparizioni al "Maurizio Costanzo Show". Ha partecipato come comico a "Zelig" e a "Colorado". Conduce un programma radiofonico su "Radio Kiss Kiss", dal titolo Kiss Kiss Bang Bang. Ha preso parte, come attore ai videoclip delle canzoni "Se tornerai" degli 883 e "Primavera" di Marina Rei (sua ex fidanzata). Nei suoi spettacoli di cabaret le donne sono sempre l'argomento principale per le loro manie, i loro tic, le loro fobie e per le diverse tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi.
----------------------------------------
IL TIRSO DE MOLINA
Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni. Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.
Dal 2008 il Teatro Tirso de Molina registra oltre 35.000 presenze l'anno e si classifica come unico Teatro stabile di tradizione Romana, grazie all'eccellente lavoro di promozione svolto da Emanuela Pastorelli, responsabile dell'ufficio promozione e gruppi. Il tutto all'insegna del divertimento e della risata.
PROGETTO ROMANITÀ
Sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano.
"Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo. Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore".


Nessun commento:
Posta un commento