giovedì 16 novembre 2017

VANESSA JAY MULDER IN CONCERTO ALLO ZOG (MI

di Bianca Maria Sezzatini


In occasione della Milano Music Week, Vanessa Jay Mulder sarà in concerto allo ZOG di Milano (Ripa di Porta Ticinese, 37), in un set semiacustico, per presentare,  Martedì 21 novembre 2017, il suo nuovo progetto solista: “THE BUTTERFLY EXPERIENCE”, in cui si intrecciano sfumature soul, funky, acid jazz e disco.  Con lei sul palco, al basso, il produttore artistico Fabio Frombolini e alle tastiere Domenico Picone.

Dotata di un timbro vocale molto particolare, Vanessa Jay Mulder riesce a rendere unica l’esperienza del suo ascolto. In THE BUTTERFLY EXPERIENCE inoltre, compone musica e testi portando nei brani il suo bagaglio, la sua valigia, sempre pronta per un nuovo viaggio alla ricerca di sé stessa.

Artista raffinata dalla voce calda Vanessa Jay Mulder, è una cantante di grande esperienza, che ha calcato i palchi più importanti d’Italia come vocalist per Raf e per Zucchero. Ha collaborato a diversi progetti artistici, prestando la sua voce inconfondibile in featuring dance e hip hop. Ha partecipato al Pavarotti & Friends nella band di Zucchero e ha aperto il concerto di Lauryn Hill e Rita Marley a Imola nel 2001.

Vanessa sperimenta la sua vocalità in diversi generi - soul, acid jazz, R’n’B -, prendendo ispirazione da artiste quali Nina Simone, Chaka Khan, Erykah Badu, Lauryn Hill. Dopo anni di featuring, decide di dare alla luce un suo progetto da solista e nella capitale trova la famiglia musicale con cui realizzare l’album THE BUTTERFLY EXPERIENCE, da cui è estratto il secondo singolo, MAGIC LOVE.

THE BUTTERFLY EXPERIENCE contiene 12 tracce, tra cui HE DRIVES ME CRAZY, cover rivisitata di un celebre brano dei Fine Young Cannibals e BABY YOU LEFT ME, che trova la prestigiosa collaborazione di Henry Padovani, già membro fondatore dei Police, che ha firmato il brano. Una canzone che evoca atmosfere noir, amori amari e cuori infranti.

Concerto: ore 19:00
Ingresso gratuito

ZOG
Ripa di Porta Ticinese; 37 - Milano

Nessun commento:

Posta un commento