martedì 7 novembre 2017

TALES OF THE BLUES. IL CONCERTO-EVENTO

di Bianca Maria Sezzatini


Sotto l’attenta ed esperta Direzione artistica di Fabiana De Rose, prosegue al Teatro San Genesio la nuova stagione del Vitala Festival con “TALES OF THE BLUES”, un grande spettacolo scritto da Francesca Frizzi dedicato alla storia del Blues, tra musica e storie di miti e leggende, con Eddie Zengeni (Voce - foto di Mirco Pradelli); Emanuela Di Pietro (Voce); Emiliano Caivano (Chitarra); Andrea Verde (Violino e Mandolino); Gabriele Petrillo  (Basso); Mirko Teodori (Batteria); Antonio Sarà (Piano) e, ospiti d’eccezione, con Stefano Carboni (Chitarra e Voce); Fabian Bonner (Basso); Claudia Nigro (Cori), in programma lunedì 13 novembre 2017, alle ore 21:00. 

Un classico libro un po’ polveroso, di quelli che spuntano fuori da una soffitta rimasta chiusa per lungo tempo, ci apre le porte di un viaggio suggestivo che parte dalle radici della tradizione afroamericana del Blues, percorrendone i passaggi più significativi, fino alla celebrazione del genere quale forma di musica popolare più registrata al mondo e che ha influenzato fortemente moltissimi stili della musica popolare moderna. Uno spettacolo completo di racconti e aneddoti, che accompagnano e si intrecciano con il percorso musicale. Un concerto ed un evento con i più celebri brani del genere e non solo. Un percorso musicale evocativo per una serata intensa ed emozionante di ottima musica, assolutamente da non perdere. A BLUES EXPERIENCE.

Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato (da Settembre 2017 a Giugno 2018) e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.  

Ingresso Concerto
Biglietto Intero, 15€.  (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto, 13€.(studenti/bambini).

Per informazioni e prenotazioni: 
cell. 347 824.86.61 
oppure wonderwallenter@gmail.com
Si consiglia la prenotazione. 

Con il gentile sostegno di Verde Bistrot,  Nanna Papera (catering per feste, cene, pranzi ed Eventi), Noi Salon, dalle ore 20:00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto.

TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (nei pressi di Piazza Mazzini)
Direttore artistico: Fabiana De Rose

Nessun commento:

Posta un commento