martedì 3 marzo 2015

"UN PIANETA TIRA L’ALTRO". AL FURIO CAMILLO

di Terry Ruggiero

L’8 marzo, alle ore 11:00, per la Rassegna “Le Domeniche dei Bambini”, la Compagnia dello Sgambetto va in scena al Teatro Furio Camillo con: UN PIANETA TIRA L’ALTRO. Età consigliata: 4 - 12 anni.

"Tra scienza e mito chi è più forte? Cos’è la forza di gravità? Perché il sole non risucchia verso di se i pianeti del sistema solare? Come mai i pianeti hanno i nomi degli antichi dei greci? Se devo salvare la terra da un’invasione divina chi verrà in mio aiuto?

Uno spettacolo da preparare, una compagnia pasticciona, una botta in testa e un’avventura onirica fra scienza e mito. Le cose non sono mai quello che sembrano, l’apparenza spesso inganna. Giove grande e prepotente forse è solo un pallone gonfiato, come il pianeta cui dà il nome: enorme ma senza massa solida. Venere bellissima e splendente forse nasconde un segreto sotto il suo manto di nubi sulfuree. Come loro, così tutti gli altri dei del nostro olimpo planetario verranno incontrati e smascherati in una girandola di travestimenti e divertenti soluzioni sceniche.

I nostri attori coinvolgeranno il giovane pubblico trasformandosi di volta in volta nei protagonisti del racconto stimolando la fantasia e lasciando qualche pillola di conoscenza a spettatori giovani giovanissimi e a chi magari giovane non lo è più ma ha voglia di viaggiare ancora con la fantasia.

Ingresso: €. 8,00 bambini – €. 10,00 adulti

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 06 976.160.26

TEATRO FURIO CAMILLO
Via Camilla, 44

Nessun commento:

Posta un commento