martedì 3 marzo 2015

"IL MAGO DEI SOGNI". AL TEATRO VERDE

di Adolfo Attenni

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2015, sempre alle ore 17:00, la Compagnia Teatro Verde porta in scena “IL MAGO DEI SOGNI”, di Andrea Calabretta, spettacolo consigliato ai bambini dai 5 ai 12 anni. La regia è di Giacomo Zito.

E’ notte, il commendatore Mario Netta si sta dedicando al suo passatempo preferito: fare i conti. Giorno e notte ha un solo pensiero, guadagnare soldi.
Praticamente non dorme più e quei pochi sogni che riesce ancora a fare parlano solo di pesci e di soldi…un’ossessione! ma nel mezzo di una notte, riceve la visita del Mago dei Sogni.
Inizia così un viaggio nel mondo dei sogni e tra gnomi e pirati, tra guerrieri e dame, tra mostri da incubo e battaglie consumate su una scacchiera, il commendator Mario Netta scoprirà quanto sia povera la vita senza le emozioni, le illusioni e i sogni. Una favola moderna, in cui attori e burattini ci introducono in un mondo fantastico, pieno di musica, ironia e avventura, in un’ atmosfera “da sogno”.

Menzione per la drammaturgia Premio Stregagatto-ETI 03/04
Con il garbo tematico e la freschezza inventiva di Rodari o di Zavattini, Andrea Calabretta ha scritto in forma di favola moderna un dispettoso apologo contro la piattezza del mondo, ridotto a pura e semplice sete di guadagno. Le incursioni notturne del Mago dei Sogni con le sue sorprendenti apparizioni, i dirottamenti spazio-temporali un po’ da Helzapoppin, tra i libri mastri dell’ufficio contabile del Commendator Mario Netta (marionetta di nome e di fatto), sono un esempio della gaia moralità; ed insieme un bell’esercizio per aiutare gli spettatori più o meno giovani a sciogliere le briglie della fantasia.

Biglietto: 10 euro per tutti. Si consiglia la prenotazione

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 588.20.34

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte alla Stazione di Trastevere)

Nessun commento:

Posta un commento