martedì 10 marzo 2015

AD ACILIA, "CAPPUCCETTO ARCOBALENO"

di Rosy Cervantes

Domenica 29 marzo 2015, alle ore 18:00, "Emozioni in teatro e L’Allegra Banderuola presentano: “CAPPUCCETTO ARCOBALENO”, da “Cappuccetto Rosso, verde, giallo blu e bianco”, di Bruno Munari.

“C’era una volta, una bambina che tutti chiamavano cappuccetto rosso…” questa storia la sanno tutti! Ma quello che non tutti sanno è che il signor Bruno Munari, inventore di storie e oggetti fantastici, ha scritto la storia di cappuccetto blu, di cappuccetto verde, di cappuccetto giallo e bianco.

Munari declina la favola di Cappuccetto Rosso nei vari colori, insegnando ai bambini che la fantasia si sviluppa modificando a poco a poco le proprie conoscenze.

Il nostro intento è di proseguire il gioco di Munari, passando dal piano della lettura a quello della fruizione scenica, cercando di sviluppare le possibilità che questa trasposizione può dare.

Ad ogni storia viene data una forma drammaturgica particolare: teatro di narrazione, teatro d’ombra, pupazzi da tavolo, burattini, marionette e oggetti di riciclo.

La scena è mutevole: un leggio può diventare un’isola; il mare esce da una grande scatola blu, una scatola più piccola contiene il cielo.

Gli effetti sonori sono realizzati in scena: carillon, trombette, campanelli e oggetti; tutti manovrati a vista. Si crea così un tessuto molto stimolante di immagini, suoni e parole.

Le scene e i pupazzi sono stati realizzati dalla Compagnia.

Età consigliata: dai 3 ai 10 anni.

Durata dello spettacolo: 45 minuti.

Costo biglietto: 7 Euro per tutti 

Per informazioni e prenotazioni: tel.  06 523.541.96 

EMOZIONI IN TEATRO
Via di Saponara, 123 (Acilia)

Nessun commento:

Posta un commento