lunedì 9 marzo 2015

AL TEATRO SAN GENESIO, UN "MIX" VINCENTE

di Bianca Maria Sezzatini

Doppio prestigioso evento, al Teatro San Genesio, sabato 21 marzo 2015. Si inizia alle ore 16:00, fino alle ore 18:00, con mostra di pittura “TRA GLI SCAFFALI” di Isabel Aledo. A seguire, per il Vitara Festival (dalle ore 18:00 alle 19:30), l’esibizione del trio “SPECCHIOBLU”. 
Arte e Musica. Un mix vincente per un pomeriggio da non perdere!

TRA GLI SCAFFALI
Mostra di pittura di Isabel Aledo

Nelle sue opere attuali l’artista ha abbandonato una concezione più canonica e classica della pittura a favore di uno studio sui colori e la luce, in un gioco, dove la forma scompare nella percezione della realtà. Lei crede che un’estetica di questo genere si adatti maggiormente all’esigenza di esprimere lo spazio e le forme in modo più intimistico.  Sta ora al suo pubblico esprimere un giudizio.
Questa sua mostra personale, “Tra gli scaffali” raccoglie i lavori di un anno. 
Dipingere libri antichi, biblioteche, librerie. Entrare tra gli scaffali le ha consentito di sviluppare ulteriormente lo studio delle luci, delle ombre e dei colori tralasciando sempre di più le forme. Un modo per affermare che le cose attorno a noi esistono per quanto di loro percepiamo, più che per la loro intrinseca essenza.
Dai libri è poi stato un attimo passare agli oggetti che fanno parte della vita di questa raffinata artista: pennelli, bottiglie, pianoforte, centri tavola… 
Rappresentando anche per loro “il segno e non l’essenza”.  

La mostra rimarrà allestita fino al 7 Aprile 2015 e sarà visitabile per appuntamento o contestualmente ai prossimi eventi in programma presso il Teatro.

INGRESSO MOSTRA GRATUITO. Il vernissage sarà accompagnato da un buon aperitivo. Per informazioni:  cell. 347-824.86.61 - 338-435.86.79

IL TRIO “SPECCHIOBLU”
Composto da Dalia Mattioni (voce), Pedro Scassa (chitarra), Max Baldassarre (batteria), con la partecipazione di Olivia Funnell (violoncello), affonda le radici della sua ricerca nella musica e nella cultura brasiliana. Il loro repertorio non è altro che un viaggio nella ricca tradizione musicale di questo paese, spaziando dai vari capolavori della Bossa Nova al samba più tradizionale per poi tornare a quello contemporaneo. SpecchioBlu però non è solo questo. Esprime anche un amore per quella musica che in qualche modo ha ispirato gli stessi autori brasiliani: soprattutto il jazz ma anche il rock e il pop d’autore. 
Così, proprio come il Brasile che è terra d’incontri, anche SpecchioBlu desidera essere terreno fertile d’incroci e contaminazioni musicali. 

INGRESSO CONCERTO: 10 €.  Ridotto, 8 €. (bambini), include bevande.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 347-824.86.61 
Si consiglia la prenotazione. Ingresso consentito fino ad esaurimento posti.

Servizio buffet a cura di Nanna Papera,  la cuoca perfetta a domicilio per feste, cene,  pranzi ed eventi.

TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (vicino Piazza Mazzini)
Direttore Artistico: Fabiana De Rose

Nessun commento:

Posta un commento