domenica 20 marzo 2022

I CENTOUNO IN "PARTO O NON PARTO?"

di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro Tirso de Molina, sotto l’attenta ed esperta Direzione artistica di Achille Mellini, è in arrivo la divertentissima commedia “PARTO O NON PARTO? TRE UOMINI IN VIAGGIO” con I CENTOUNO Luca Latino, Flavio Moscatelli e Ezio Passacantilli, in programma da mercoledì 23 marzo a domenica 3 aprile 2022.

È il 10 agosto, Roma è finalmente deserta. Luca, Flavio e Ezio, amici da una vita, sono in procinto di partire per fare il loro secondo viaggio della maturità: a ridosso dei trent’anni hanno sentito la necessità di respirare un’ultima boccata di libertà prima di tornare nell’apnea della “maturità vera” che il loro presente richiede, e quale miglior modo se non quello di riorganizzare lo stesso viaggio di dieci anni prima?

Sono le tre di notte e i tre amici si trovano in strada, bagagli alla mano, pronti per andare a prendere il traghetto che li accompagnerà in Grecia. Sono felici e confusi allo stesso tempo e nonostante qualche perplessità iniziale, tutto sembra andare tutto per il verso giusto. Ma è proprio mentre i tre si stanno incamminando alla stazione dei taxi che Flavio riceve una notizia tanto inaspettata quanto sconvolgente.

Da lì in poi vivranno un turbinio di situazioni assurde che trasformeranno questa notte in un palcoscenico di comicità, dando sfogo ad ansie, paure, fragilità e tante situazioni comiche e colme di tenerezza. Riusciranno i tre amici a fare questo viaggio? Sarà la vita a metterli davanti alla scelta: “parto o non parto?”


PRENOTAZIONI
06 - 841.18.27
346 - 185.92.04 whatsapp

Obbligo del super green pass e mascherina FFP2.


TEATRO TIRSO DE MOLINA
Via Tirso, 89 
Direttore artistico: Achille Mellini

---------------------------------------------------

IL TIRSO DE MOLINA

Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l'opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.

Dal 2004, la programmazione del teatro è dedicata a Roma e alla romanità attraverso la rappresentazione di commedie che ripercorrono la tradizione e la comicità prettamente capitoline.


PROGETTO ROMANITÀ

Sotto l'esperta Direzione Artistica di Achille Mellini (in foto) il Tirso de Molina, è l'unico Teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano.

Il Progetto «Salvaguardia della romanità» - dice  Achille Mellini - fa parte dei nostri obiettivi ormai da diversi anni e l'impegno è quello di produrre e promuovere la cultura e le tradizioni che sono state dimenticate, ma che fanno parte delle radici del popolo romano, divertendosi. La nostra offerta consiste nella proposta di spettacoli comici di prosa e musicali con una compagnia di attori professionisti che lavorano nel teatro dialettale romano da diverso tempo".


Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell'onore.


Nessun commento:

Posta un commento