martedì 18 ottobre 2016

LION – LA STRADA VERSO CASA

di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 22 ottobre, alle ore 20:30, in occasione della “Festa del Cinema di Roma 2016”, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, la Eagle Pictures è lieta di presentare “LION – LA STRADA VERSO CASA”, il toccante e commovente film drammatico, basato sul romanzo autobiografico di Saroo Brierley “A Long Way Home” e diretto dal regista Garth Davis (Top of the lake – Il mistero del lago), con Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara, nelle sale italiane dal 22 dicembre prossimo.
La pellicola, basata sulla storia vera di un bambino che viene separato dalla sua famiglia e da adulto va in cerca dei suoi familiari con l'aiuto di Google Earth, vede come protagonisti Dev Patel (The Millionaire, L’uomo che vide l’infinito), Nicole Kidman (Paddington, Moulin Rouge), Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne) e David Wenham (300 - L’alba di un impero, Nemico Pubblico).
Sinossi
A Natale arriva l’incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.
Proiezione stampa: Sabato 22 ottobre, ore 9:00 (Sala Sinopoli)
Proiezione ufficiale: Sabato 22 ottobre, ore 20:30 (Sala Sinopoli)

Ufficio Stampa Film: Ornato Comunicazione

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Via Pietro de Coubertin, 30

Nessun commento:

Posta un commento