giovedì 6 ottobre 2016

CENERENTOLA E LA SCARPETTA DI CRISTALLO

di Adolfo Attenni

Sabato 8 e domenica 9 ottobre, alle ore 17:00,  la Compagnia Teatro Verde è in scena con “Cenerentola e la scarpetta di cristallo”, di Andrea Calabretta per la regia di Pino Strabioli, spettacolo consigliato ai bambini dai 4 ai 12 anni.

In scena un enorme mazzo di carte, che prende vita, si monta e si smonta e di volta in volta diventa un castello, una fattoria, un palazzo. E anche la storia, a tutti nota, viene smontata e rimontata dagli incredibili e comici personaggi di questa scanzonata Cenerentola. Un maiale alle prese con la linea, una vacca ipocondriaca, il Cavalier Bastoni, il Due di Coppe, il Re, la Matrigna, le Sorellastre e la Fata Madrina ripercorrono la vicenda di Cenerentola, ce la raccontano ognuno dal proprio punto di vista, in un vorticoso caleidoscopio di immagini che ci conduce per il noto sentiero della fiaba ad un ritmo crescente fino ad arrivare alla versione della vera protagonista dell’intramontabile fiaba: la Scarpetta di cristallo! 

Cenerentola, una fiaba che tutti conoscono e per questo ben si presta al gioco teatrale, in cui ognuno trova la sua chiave di lettura: dalla fascinazione per i più piccoli al gusto del paradosso per i più grandi (Dello spettacolo esiste il libro sonoro delle edizioni Lapis, che è anche un copione dello spettacolo completo di musiche e canzoni, per rimetterlo in scena con la classe, con gli amici!)

TECNICA: teatro d’attore – burattini – pupazzi

Ingresso Unico: €. 10,00
Per informazioni e  prenotazioni:  tel. 06 588.20.34 

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte alla stazione di Trastevere)

Nessun commento:

Posta un commento