giovedì 13 ottobre 2016

AL TEATRO VERDE, I TRE PORCELLINI

di Adolfo Attenni

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, alle ore 17:00, la Compagnia Fontemaggiore di Perugia è in scena al Teatro Verde con “I 3 porcellini”, di Marina Allegri per la regia di Maurizio Bercini, spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni.

I tre Porcellini è un classico racconto inglese, una di quelle storie che i nonni raccontano ai nipotini di generazione in generazione.
La prima versione scritta risale al 1843 e questo spettacolo è fedele al racconto originale: i primi due porcellini muoiono, il lupo viene mangiato dal terzo, simbolo della sopravvivenza e della capacità di prevedere le cose. Data l’età dei bambini a cui ci si rivolge si è cercato, con semplicità, di delineare tre caratteri di porcellino, che portassero già nel nome la storia di un destino: Pigro, Medio e Saggio…

In un susseguirsi di situazioni comiche ed intense, si arriva all’inevitabile finale del Lupo nella pentola, senza mai però caricare i personaggi di connotazioni troppo negative né positive, lasciando piuttosto che la storia abbia il suo corso, nel dubbio che, tra la scelta di una vita breve ma giocosa ed una lunga e laboriosa, la “Natura” faccia spesso l’ultima mossa.


Biglietto: unico, €. 10
Per informazioni e prenotazioni:  tel. 06 588.20.34 

TEATRO VERDE
Circonvallazione Gianicolense, 10 (di fronte la stazione Trastevere)

Nessun commento:

Posta un commento