martedì 11 ottobre 2016

CHIRIBIO E LA GRU

di Rosy Cervantes

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, alle ore 16:30,  il Teatro delle Marionette degli Accettella presenta “CHIRIBIO E LA GRU”, di Icaro Accettella con: Alessandro Accettella, Viviana Mancini, Matteo Rigola e Stefania Umana. Marionette di Ferdinando Codognotto. Lo spunto viene dal "Principe Felice" di Oscar Wilde …. ma sono trascorsi quasi cento trent’anni ….ed, invece di una rondine, c'è un bambino, Chiribio, pieno di fantasia; invece di una statua c'è una gru, la macchina dei cantieri.

Ma cento o non cento anni, la sostanza della favola non cambia: le cose del mondo non vanno sempre per il loro verso … e quindi bisogna cambiarle.

Ecco quindi che saltano fuori da un illuminato riquadro di un pantano colorato: una rana verde che si vuole sposare, un riccio lucido tutto punte innamorato, una mamma-riccia fanatica affacciata da un guscio che apre e chiude a suo piacere, una pompa prepotente avida d'acqua, una nuvola impazzita … macchine, piante, animali, persone e fenomeni naturali …, tutti di legno e tutti tirati dai fili, che agiscono insieme: per riportare l'acqua in un pantano,  per riparare l'ingiustizia , per ristabilire l'equilibrio.
 Tecnica utilizzata: Teatro di marionette e d’attore
 Età consigliata: 2-6 anni
 Prezzo unico biglietto (sia adulti che bambini) €. 9,00
 Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 51.39.405

 ACCETTELLA TEATRO MONGIOVINO
Via Giovanni Genocchi, 15 

Nessun commento:

Posta un commento