martedì 4 ottobre 2016

IL CIRCO INCANTATO DI FRANCESCO BELLEZZA

di Bianca Maria Sezzatini


Domenica 9 Ottobre, alle ore 17:30,  al Nuovo Teatro San Paolo è in programma “IL CIRCO INCANTATO” di e con Francesco Bellezza, spettacolo per tutta la famiglia.

"Quando la magia incontra la fiaba, il sogno diventa realtà".

Con "Il Circo Incantato" Francesco Bellezza si produce in uno spettacolo magico ed unico nel suo genere, in cui utilizzando trasformismo, magia, giocoleria e arti performative, conduce per mano lo spettatore in uno spazio visionario e fiabesco, popolato da strane creature malinconiche e un po’ imbranate, piccoli e stravaganti abitanti del mondo della fantasia che paiono usciti con un balzo dai quadri dei pittori surrealisti. Figure bizzarre che interagiscono tra loro, rincorrendosi tra insoliti scenari e trasformandosi l’una nell'altra, in una frizzante fioritura di forme e colori. 

Un perfetto connubio tra evocazione onirica ed invenzione scenica, "Il Circo Incantato" è uno spettacolo pieno di sorprese visive e colpi di scena che unendo la magia del teatro al fascino delle arti circensi, da vita ad un mirabolante collage di sensazioni ed emozioni semplici ma toccanti. Attimi di sorprendente follia, comicità esilerante e poetica malinconia, lasceranno lo spettatore con il fiato sospeso, incantato, e leggero come una nuvola.

FRANCESCO BELLEZZA  mago, giocoliere, ombromane, trasformista, mimo, clown. Inizia a studiare teatro musicale all'età di 6 anni presso la scuola del Teatro di Vasto. Prosegue la sua formazione con Emmanuel Gallot-Lavallée e Sergio Bustric, specializzandosi in discpiline circensi, danza clownesca, mimo, pantomima.

Dopo essersi avvicinato al trasformismo, crea "Il Circo Incantato" una compagnia di ben sei personaggi, interpretati tutti da lui stesso. La prima scena di questo spettacolo è stata utilizzata da Andrea Gatopoulus nel film "Onyricon" la cui presentazione è avvenuta il 28 dicembre 2015 presso l’ "Ex-Aurum" di Pescara.

Biglietto unico: €. 8,00

Acquista o prenota la tua poltrona alla biglietteria ai numeri: 
06 553.402.26; 371 179.31.81

Responsabile Segreteria: Mauro Guglielmo

NUOVO TEATRO SAN PAOLO
Viale di San Paolo, 12 

Nessun commento:

Posta un commento