giovedì 6 febbraio 2025

"IL DIRITTO ALLA FELICITÀ": TEATRO GARBATELLA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa per “IL DIRITTO ALLA FELICITÀ” spettacolo delicato, profondo e pieno di sentimenti ispirato al film che ha conquistato ben 44 premi internazionali e che l’Associazione Culturale IMAGO propone per le giornate di sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025, al Teatro Garbatella.

Scritto e diretto da Claudio Rossi Massimi, che ne cura anche la regia teatrale è prodotto da Lucia Macale per Imago Film con Teatrando Giocando e UAO Spettacoli.

IL DIRITTO ALLA FELICITÀ” racconta una storia di amore e amicizia nella quale sono i libri i veri protagonisti.

Nella libreria di Libero, portato in scena da Pino Ammendola, scorre la vita reale tra malinconie, amori e sguardi al futuro. E, al centro di tutto, il rapporto con il piccolo Nadir, un vero divoratore di libri che diventerà l’amico, la sponda e la speranza del caro Libero. Nel cast, accanto a Pino Ammendola, ci sono, Annamaria Fittipaldi, Biagio Iacovelli, Federico Perrotta, Ludovico Pulcinelli, Gabriele Namio, Rebecca Zaccariotto.

La Prima Nazionale si è tenuta in un luogo simbolo: l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, a sottolineare che si può intrattenere, pensare, sorridere e divertirsi facendo cultura. Il progetto è dedicato a UNICEF.

IL DIRITTO ALLA FELICITÀ” è un testo che dovrebbe essere rappresentato a tutti giovani e studenti per apprezzare il valore della lettura, ovvero conoscenza e capacità critica al fine di avere una vita “libera”. Anche questo è il ruolo del teatro: “far riflettere”.

"IL DIRITTO ALLA FELICITÀ”: uno spettacolo da non mancare!


PROGRAMMAZIONE
sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025


ORARIO
Sabato 8 febbraio: ore 21:00
Domenica 9 febbraio: ore 19:00

BIGLIETTI
intero, 18 euro

PER INFO E PRENOTAZIONI
cell. 366 – 200.35.02 


TEATRO GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15

Nessun commento:

Posta un commento