sabato 14 dicembre 2024

BABBO NATALE E SPIDERMAN SALVANO IL NATALE


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro San Raffaele del Direttore artistico, Pino Cormani, per “BABBO NATALE E SPIDERMAN SALVANO IL NATALE”,  presentato dall’Associazione Culturale “Il Palcoscenico”, in scena domenica 15 dicembre 2024, alle ore 17:45. La regia è del poliedrico Pino Cormani.


SINOSSI

È la notte di Natale, ma qualcosa non va. Il Natale è in pericolo e Babbo Natale è disperato. Non sa come salvare la situazione e chiede consiglio ai suoi fidati elfi. Tuttavia, le loro soluzioni risultano proposte strampalate e poco pratiche. Mentre il caos regna nel laboratorio di Babbo Natale, uno degli elfi viene morso da un ragno misterioso. Inaspettatamente, l’elfo inizia a trasformarsi, acquisendo abilità sovrumane che lo rendono simile a Spider-Man.

Tuttavia, l’elfo ragno, nonostante le sue incredibili capacità acrobatiche, manca di quell’intelligenza necessaria per elaborare un piano efficace per salvare il Natale. L’elfo ragno esegue spettacolari salti mortali e acrobazie sul palco, diventando il centro dell’attenzione ma sembra incapace di trovare una soluzione al problema. Babbo Natale, osservando le nuove abilità dell’elfo, ha un’illuminazione. Gli viene in mente un’idea brillante per salvare il Natale, un’idea che può funzionare solo grazie alle doti speciali dell’elfo ragno.

Lo spettacolo combina elementi di commedia, acrobazia e magia natalizia, garantendo divertimento e meraviglia per alunni di tutte le età. La performance dell’elfo ragno, in particolare, rappresenta un punto culminante che lascerà il pubblico a bocca aperta.

BABBO NATALE E SPIDERMAN SALVANO IL NATALE”. Uno spettacolo per tutta la famiglia assolutamente da non mancare!


Domenica 15 dicembre 2024, ore 17:45

PER INFO E BIGLIETTI
tel. 06 – 454.475.85 / 331 – 688.61.29
ilcilindroteatro@yahoo.it


TEATRO SAN RAFFAELE
Via San Raffaele, 6 

-----------------------------------------------------------------------------------

CONOSCIAMO IL POLIECDRICO "PINO CORMANI"

Si forma artisticamente sotto la guida di Giorgio Albertazzi, continuando con Annabella Cerliani. All’inizio della sua carriera lavora con Albertazzi, Arnoldo Foà, Ugo Gregoretti, Pippo Franco. Partecipa a Festival importanti come il Festival dei due mondi di Spoleto. Come attore prende parte a molti degli allestimenti realizzati dall’Associazione "IL CILINDRO" nel corso degli oltre suoi 35 anni di attività.


L'ASSOCIAZIONE CULTURALE "IL CILINDRO"

Da origine all'omonima compagnia, nasce nel 1989 e l’anno seguente ottiene la gestione e l’organizzazione artistica del Teatro San Raffaele, al Trullo. La Compagnia ha rappresentato nella sua storia oltre 50 spettacoli ed è stata sempre particolarmente attenta al teatro per i ragazzi  e per le famiglie. Tantissimi gli attori, alcuni dei quali oggi diventati molto famosi, che si sono alternati in oltre 35 anni di rappresentazioni.

La regia, da sempre affidata a Pino Cormani, ha puntato sempre sull'originalità dei testi e su adattamenti di grandi classici, rendendoli particolarmente fruibili al pubblico delle scuole e al tempo stesso anche al pubblico degli adulti. Migliaia e migliaia di studenti hanno partecipato alle rappresentazioni della compagnia e senza tema di smentita "IL CILINDRO" è una delle compagnie che è ai primi posti a livello nazionale per affluenza di pubblico e per qualità artistica.

Nessun commento:

Posta un commento