sabato 21 dicembre 2024

AL CHRISTMAS CONCERT, ALESSANDRA PROCACCI


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro Tor Bella Monaca, del Direttore artistico, Alessandro Benvenuti, per “CHRISTMAS CONCERT”, un concerto di Natale con la splendida voce di Alessandra Procacci, finalista di “All Together Now - Canale 5”, accompagnata al piano da Licia Missori, in programma lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 21:00. Conduce la serata Giancarlo Arientoli. L’ideazione e la regia è di Romadimoda.

In scena i grandi classici del repertorio natalizio come Marry Christmas, Jingle Bells Rock, White Christmas, Silent Night, Last Christmas, Oh Happy Day, Holy Night, All I Want For Christmas Is You, Santa Claus Is Coming To Town, Let It Snow e tanti altri ancora.

giovedì 19 dicembre 2024

DI CORRADO TEDESCHI, "SISSI, REGINA RIBELLE"


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Aniene del Direttore artistico, Andrea Villanetti, per SISSI, REGINA RIBELLE", commedia scritta da Corrado Tedeschi,  nata da un'idea di Antonio Mocciola e Gianni Scuto, che ne firma anche la regia, in programma da venerdì 20 a domenica  22 dicembre 2024. Dopo la tappa romana lo spettacolo si sposta in Sicilia per andare in scena, il 5 gennaio 2025, al Metropolitan di Catania.

La leggendaria Imperatrice SISSI (Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, nata a Monaco il 24 dicembre 1837), bella e infelice, anticonformista e grande amante degli animali è portata in scena da Jessica Ferro e Pierdavide Carone, due bravissimi attori che ci faranno rivivere le atmosfere di un'epoca tanto lontana e così tanto apprezzate dal cinema che ha trasformato "SISSI" nel simbolo di una Vienna Imperiale nonostante lei non si sia mai adattata ad uno stile di vita così distante dal suo modo di essere.

"LE MANI AVANTI" IN CONCERTO


di Bianca Maria Sezzatini


Torna anche quest’anno all’Altrove Teatro Studio, il 21 e 22 dicembre, il consueto appuntamento con “LE MANI AVANTI IN CONCERTO”. Durante il concerto natalizio LE MANI AVANTI proporranno il loro repertorio e ovviamente grandi classici natalizi, da White Christmas a Happy Xmas (War Is Over), passando per rivisitazioni originali come Jingle Bells in minore e una Carol of the bells al cardiopalma.

ALL'ANTICA STAMPERIA, VITTORIA IANNACCONE

di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 21:00, a salire sul palco dell’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel Rione Testaccio gestito dal poliedrico Direttore artistico, Fabrizio Emigli, è la cantautrice di Campobasso, VITTORIA IANNACONE

VITTORIA ha iniziato la sua carriera artistica nel 2012 con la partecipazione al festival di Castrocaro. Dopo la pubblicazione del singolo "È colpa tua", ottiene subito grande riscontro del pubblico e molte soddisfazioni tra cui la condivisione del palco insieme a Viola Valentino e  la collaborazione in studio con Toto Cutugno

Fino al 2018 apre le tappe del tour di Paolo Vallesi e poi tantissime soddisfazioni tra cui la partecipazione nel cast di cantanti del programma televisivo "TALE E QUALE SHOW" e l'esibizione su "RAI 2nel programma di Fiorello "VIVA IL VIDEOBOX".

mercoledì 18 dicembre 2024

"RENT-IL MUSICAL" APPRODA AL TEATRO LO SPAZIO


di Bianca Maria Sezzatini



Da giovedì 19 a domenica 22 dicembre 2024, è in scena al Teatro Lo SpazioRENT-IL MUSICAL”, di Jonathan Larson, con: Giovanni Alaimo, Mirko Basile, Jacopo Bargnesi Hassan, Tiziana De Amicis, Matteo Di Pinto, Harris Donninelli, Irene Egidi, Beatrice Melessim Esmel, Sara Ferretti, Edoardo Messina, Veronica Nolte, Eric Paterniani, Maria Vittoria Piconi, Lucia Tarabella, Valerio Saverino, Andrea Stocchino, Beatrice Zorzan

Giovani artisti che lottano contro il rampante rincaro degli affitti, mentre una malattia invisibile minaccia la vita di tante, troppe persone. Se suona familiare è perchè RENT è uno spettacolo immortale. 

PIRANDELLO E DELEDDA LA NOTTE DELLA VIGILIA

di Bianca Maria Sezzatini


Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre 2024, nella Cripta della Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, all’Aventino, Marcello Amici, dopo il successo ottenuto con “Pirandelliana”, una delle rassegne teatrali  più apprezzate e seguite dell’Estate Romana 2024, propone “PIRANDELLO E DELEDDA LA NOTTE DELLA VIGILIA”, un suo componimento realizzato con le musiche, la poesia e il teatro che nei secoli hanno onorato la Notte della Vigilia, per un omaggio agli amici della "Bottega delle maschere". In scena: Emilia Guariglia, Ester Albano, Mirella MartinelliMarco Bellizi, Gabriele Casali, Marco Sicari e Marcello Amici, che ne cura anche la regia.

Come in un palcoscenico di lampioni a gas di una città racchiusa dentro una delle cripte più belle di Roma - gli spettatori seduti tutti attorno, gli attori al centro della Cripta - agiscono e parlano i personaggi, discesi dalle colline di cartone del presepe, in attesa della Venuta.

martedì 17 dicembre 2024

A ROMA, "CIRCAFRICA". LO SPETTACOLARE SHOW


di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il grande successo registrato all'estero reduce da trionfali tournée in Austria e Germania fa tappa in Italia "CIRCAFRICA", lo spettacolare show senza confini e nessun animale ma solo numeri mozzafiato con centinaia di artisti che abbatte le barriere e costruisce un mondo fatto di ritmi, colori e musiche travolgenti in un viaggio tra le arti performative africane in tutte le sue forme: acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza, che si fondono con le melodie e la presenza di artisti africani di fama mondiale.

Da giovedì 19 dicembre 2024 a domenica 2 febbraio 2025, ad ospitare questo spettacolo unico nel suo genere, realizzato grazie alla Zoppis Productions, leader nella creazione di grandi show per la famiglia, è l’ex Velodromo dell’Eur, in Via Oceano Pacifico n. 162.

lunedì 16 dicembre 2024

CATERINA BOCCARDI È LIZA

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 16 e domenica 17 dicembre 2024, al Teatro Cometa Off, debutta in prima assoluta “LIZA”, spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo, liberamente ispirato a “I FRATELLI KARAMAZOV”, di Dostoevskij. Sul palcoscenico, la bravissima Caterina Boccardi.

Liza non è solo una donna, è l'immagine della carne, del desiderio privo di magnetismo. una delle donne chiave del magnifico Romanzo di Dostoevskij, diventa immagine contemporanea di una società che ha perso il dualismo che c'era tra il pensiero di chi pensa veramente e l'incarnazione di un ideale. Liza oggi è esattamente come quella di un tempo, in un contesto predominato dall'abnegazione dei diritti e dell'accettazione di essi. È immagine decadente.

sabato 14 dicembre 2024

BABBO NATALE E SPIDERMAN SALVANO IL NATALE


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro San Raffaele del Direttore artistico, Pino Cormani, per “BABBO NATALE E SPIDERMAN SALVANO IL NATALE”,  presentato dall’Associazione Culturale “Il Palcoscenico”, in scena domenica 15 dicembre 2024, alle ore 17:45. La regia è del poliedrico Pino Cormani.


SINOSSI

È la notte di Natale, ma qualcosa non va. Il Natale è in pericolo e Babbo Natale è disperato. Non sa come salvare la situazione e chiede consiglio ai suoi fidati elfi. Tuttavia, le loro soluzioni risultano proposte strampalate e poco pratiche. Mentre il caos regna nel laboratorio di Babbo Natale, uno degli elfi viene morso da un ragno misterioso. Inaspettatamente, l’elfo inizia a trasformarsi, acquisendo abilità sovrumane che lo rendono simile a Spider-Man.

venerdì 13 dicembre 2024

DI GEPPI DI STASIO, "CINQUE CUORI E UN TALLONE"


di Bianca Maria Sezzatini


Fino a domenica 22 dicembre 2024, al Teatro delle Muse del Direttore artistico, Rino Santoro, debutta la nuova divertente commedia scritta, diretta e interpretata da Geppi Di Stasio, “CINQUE CUORI E UN TALLONE”, prodotta da “DitoLuna”. Sul palcoscenico con Geppi nella parte di Achille, Roberta Sanzò (Cornelia) affiancati da Manuela Atturo (Serena), Marco Lupi (Romeo), Fabio Orlandi (Totò), Francesca Vizzini (Mafalda).


SINOSSI

Quando la ninfa Teti, la madre di Achille, lo immerse nelle acque dello Stige per renderlo invulnerabile dovette tenerlo per un tallone e rese quella parte del corpo del figlio l’unica vulnerabile, il suo punto debole. Ma questa è mitologia che, però, ha ispirato metafore eterne. Infatti l’Achille protagonista di questa commedia brillante, forse non esattamente uno stinco di santo ma soltanto un buon diavolo dei giorni nostri, un punto debole ce l’ha ed è l’amore per sua moglie Cornelia (nomen omen… per assonanza).

AL VITALA FESTIVAL, “CANZONI DI PACE & DI NATALE”

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 16 dicembre 2024, alle ore 21:00, la poliedrica attrice Fabiana De Rose, nonché Direttrice artistica del VITALA FESTIVAL, la rassegna filantropica e musicale da lei ideata e organizzata con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive di tutte le nazionalità e provenienze, in collaborazione con il Teatro Le Salette, del Direttore artistico Alfonso Di Vito, presenta il concerto “CANZONI DI PACE & DI NATALE”, un viaggio sulla slitta della musica. 

Sul palcoscenico, Tiziana Fornari (voce),  Bernardo Nardini (voce, chitarra, strumenti tradizionali), Luca Benvenuto (piano) e Alessandro Accardi (contrabbasso), si esibiranno in un repertorio che spazia dal frizzante "Christmas swing" degli USA con le celeberrime "Let it snow" o "Walking in a Winter Wonderland", accompagnato da episodi più intimisti come la "Blue Christmas" di Elvis o "Have yourself a Merry Little Christmas". 

giovedì 12 dicembre 2024

ALL'ASR NUOVA SERATA DI GRANDE MUSICA


di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 21:00, per la Rassegna musicale “Sopra c’è Gente”, a salire sul palco dell’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel Rione Testaccio gestito dal poliedrico Direttore artistico, Fabrizio Emigli, sono MARCO SONAGLIA e VALERIO BILLERI, due bravissimi artisti, insieme per una serata speciale, assolutamente da non mancare!

DEDICATA A SANTA LUCIA LA MACCHINA DELLA LUCE


di Bianca Maria Sezzatini


Nel giorno consacrato a Santa Lucia (1871-2024), venerdì 13 dicembre, in Via dei Banchi Vecchi, una delle più interessanti strade del centro storico di Roma, verrà posizionata sul sagrato dell'omonima Chiesa del GonfaloneLA MACCHINA DELLA LUCE”. Mons. Francesco Pesce officerà una celebrazione.

Realizzata dall’architetto Cesare Esposito, famoso per le sue nevicate che, da più di quarant’anni, il 5 agosto, imbiancano Piazza Santa Maria Maggiore in occasione della Festa della Madonna della Neve, l’opera luminescente, già esposta negli anni passati, è stata realizzata in collaborazione con la Congregazione Clarettiana e il Rettore Padre Renato CaprioliLA MACCHINA DELLA LUCE sarà visibile per un mese, fino a lunedì 13 gennaio 2025.

mercoledì 11 dicembre 2024

Il CONCERTO DI NATALE E L’ELFO PASTICCIONE


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro degli Audaci del poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola, per “Il CONCERTO DI NATALE E L’ELFO PASTICCIONE”, di Maria Teresa Nania, che ne cura anche la regia, in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024. Sul palcoscenico, il comico Claudio Pinto Kovačević, Consuelo Gilardoni (Soprano), Emil Alekperov (Tenore) e il balletto dell'Ensamble Nania Spettacolo.

SINOSSI

Si avvicina il Natale  e come ogni anno, nella fantomatica cittadina di Sognilandia, si prepara l’attesissimo concerto di Natale. I cantanti si apprestano ad allietare il pubblico con le più belle e famose canzoni natalizie e le ballerine danzeranno sulle più belle musiche di Ciaikovskij, tratte dal balletto "Lo Schiaccianoci". L'aria che si respira è di festa e gioia; c’è solo una persona che si lamenta perché è arrabbiata: la responsabile del reparto regali di Babbo Natale.

PARTONO I BASTIMENTI DAL TEATRO S. C. LWANGA


di Bianca Maria Sezzatini


Continua con successo la Stagione Teatrale 2024/2025 del Teatro San Carlo Lwanga. Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024, l’Associazione teatrale “Il Palcoscenico” porta in scena il documentario teatrale “PARTONO I BASTIMENTI”,  a cura del poliedrico Roberto Bencivenga, con Carmine Paraggio Cristiano Migali e Claudia Fasciani, uno spettacolo in cui rivivremo, attraverso lettere, documenti, filmati e canzoni, il dramma dell’emigrazione italiana all'estero per quasi un secolo, tra la fine dell’800 e gli anni novanta del secolo scorso. 

WHY, CLITENNESTRA, WHY?


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 14  e domenica 15 dicembre 2024,  l’Altrove Teatro Studio accoglie “WHY, CLITENNESTRA, WHY?”, spettacolo tratto da “Clitennestra o del crimine” di Marguerite Yourcenar con la regia di Maria Assunta Calvisi. Sul palcoscenico: Miana Merisi, Alessandra Corona, Guido Tuveri. In video, Federico Giaime Nonnis. Voce off, Luigi Tontoranelli. Musiche, Thomas Lentakis.

Il testo è inserito in “Fuochi” dove la Yourcenar ha raccolto una serie di prose liriche collegate dal tema dell’amore guardato sotto una lente dissonante che fa intravedere possibilità diverse di lettura. Nel caso di Clitennestra l’amore prende il sopravvento sulla vendetta.

M.E.S. "MENZOGNE ESTRAMAMENTE SINCERE"


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro de' Servi per il nuovo spettacolo ideato, scritto e diretto da Emiliano De Martino “M.E.S.” (Menzogne Estremamente Sincere) in scena da martedì 17 a domenica al 22 dicembre 2024, con (Attori e Personaggi) Nico Alex Scagliola (Rolando), Lucrezia Calzoni (Stella), Alfonso Brescia (Luigi), Roberta Pinto (Melania).


SINOSSI

Due coppie, due mondi tanto diversi quanto simili, quattro persone che vivono la propria vita come la credono e sentono giusta, ma la realtà che li circonda e la struttura più profonda del loro essere li porterà ad affrontare aperture e chiusure inaspettate e non previste.

martedì 10 dicembre 2024

FABIO CICCHIELLO IN "UNA VITA"


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa alle Carrozzerie N.O.T. per il debutto “in prima assoluta” di “UNA VITA”, spettacolo scritto e interpretato da Fabio Cicchiello con la regia di Francesco Spaziani, in programma da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2024.

SINOSSI

Il tricky track era un gioco degli anni ottanta, composto da una scatola di plastica dove il giocatore doveva condurre una pallina di metallo attraverso un percorso ricco di insidie. Ponticelli di legno basculanti, scivoli perturbanti, ambigui buchi, calamite misteriose e sottopassaggi strabilianti. L'obiettivo era quello di portare la pallina fino alla fine del percorso cercando in tutti i modi di evitare i pericoli. Quello che si vinceva era niente, o meglio soltanto la soddisfazione di essere arrivati fino in fondo. Grande premio.

"MACBETH CIRCUS SHOW". AL TEATRO LO SPAZIO


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Lo Spazio per il debutto di “MACBETH CIRCUS SHOW - La rappresentazione del potere”, di Paolo Vanacore  (da un’idea di Gianni De Feo), in programma da giovedì 12 a domenica 15 dicembre 2024. Sul palcoscenico Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca e Gianni De Feo che ne cura anche la regia.

SINOSSI

Sullo sfondo della celebre opera di Shakespeare lo spettacolo si articola su due piani, quello della realtà e quello della rappresentazione. I due piani spesso andranno a sovrapporsi, a dialogare, a coincidere in modo grottesco e surreale.

domenica 8 dicembre 2024

AL VITALA FESTIVAL, ALL WE WANT FOR CHRISTMAS


di Bianca Maria Sezzatini


La Rassegna filantropica e musicale Vitala Festival, ideata e organizzata dalla poliedrica Direttrice artistica, Fabiana De Rose, prosegue con “ALL WE WANT FOR CHRISTMAS!” (Tutto quello che vogliamo per Natale), un nuovo evento di questa 12ma stagione; un viaggio musicale internazionale, raffinato, attraverso i grandi classici del periodo festivo con lo straordinario quartetto formato da Rosy Messina e Michelangelo Nari (voce), Stefano Marazzi (percussioni) e Marco Ioannilli (pianoforte), in programma lunedì 9 dicembre 2024, alle ore 21:00, al Teatro Le Salette del Direttore artistico, Alfonso Di Vito.

giovedì 5 dicembre 2024

ERICA BOSCHIERO CI CATTURA CON LA SUA MUSICA

di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa all’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale gestito dal poliedrico Direttore artistico, Fabrizio Emigli, per la partecipazione alla rassegna musicale “Sopra c’è Gente” della cantautrice veneta ERICA BOSCHIERO, in programma per venerdì 6 dicembre 2024.

ERICA BOSCHIERO è stata vincitrice del Premio d'Aponte 2008, del Premio Botteghe d'Autore 2009, del Premio Lunezia – Future Stelle 2015, Premio per il Miglior Testo a Musicultura e al Premio Parodi nel 2012.

IL MONUMENTO DELL'ARCH. ESPOSITO HA 50 ANNI

di Bianca Maria Sezzatini


Nel rovistare nel cassetto dove sono solita riporre foto e ritagli di giornale la mia attenzione viene attratta da una cartolina, una cartolina speciale, una cartolina “da collezione” che raffigura l’architetto Cesare Esposito vicino alla sua opera, una scultura in acciaio inox con più basi e moduli in cemento armato, alta 12 metri, pesante 600 chilogrammi, con cui, ancora giovanissimo, nel 1973/1974, vinse il concorso pubblico indetto dal Comune per i monumenti a Roma per dare un volto artistico a Piazza delle Sette Chiese e celebrare il trentennale della Resistenza romana (1944-1974). 

Il monumento è orientato, con i suoi elementi tubolari e cubi aperti, nella costellazione del cielo antico di Roma seguendo l'asse delle Sette Chiese rivolto alle Fosse Ardeatine, alla  Montagnola e a Porta San Paolotre luoghi emblematici della Resistenza romana.

A LITTLE GOSSIP NEVER KILLED NOBODY


di Bianca Maria Sezzatini



Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre 2024, all’Altrove Teatro Studio debutta: “A LITTLE GOSSIP NEVER KILLED NOBODY”, spettacolo scritto da Chiara Arrigoni e diretto da Francesca Caprioli, vincitore del “Premio scintille2023. Sul palcoscenico: Giulia Gallone, Ottavia Orticello e Chiara Arrigoni.

Le protagoniste sono tre operaie: Klara, l’aspirante leader, Agnese, la pigra mediatrice, e Martha, quella nuova. Il lavoro in fabbrica è logorante, soprattutto per le donne, persino sciogliere i capelli durante l’orario di lavoro è un atto trasgressivo sottoposto a rigido divieto e sembra impossibile sognare qualcosa di più. Un giorno, però, succede qualcosa: Martha inizia una relazione clandestina con il loro capo e, da quel momento, le tre donne cominciano a ottenere dei piccoli miglioramenti sul lavoro, guidate dal sogno di Klara di una ribellione contro il sistema.

mercoledì 4 dicembre 2024

AL TEATRO LO SPAZIO, A QUESTO POI CI PENSIAMO


di Bianca Maria Sezzatini



Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2024, al Teatro Lo Spazio debutta “A QUESTO POI CI PENSIAMO”, spettacolo scritto dall’indimenticabile penna di Mattia Torre con la supervisione di Alessandro Cecchini. Sul palcoscenico: Niccolò Felici, Daniele Di Martino, Leonardo d’Attilio, Giacomo Ciarrapico jr, Beatrice Valentini, Clarissa Curulli, Filippo Macchiusi, Giorgia Remediani.

Composto da diversi monologhi o dialoghi del libro postumo di Mattia Torre, questo spettacolo racconta, con ironia e schiettezza, diversi aspetti della nostra esistenza come il traffico, la politica, la paura o la vita di coppia, accompagnando lo spettatore in un viaggio di riflessioni.

AL TEATRO DEGLI AUDACI NON È MAI TROPPO TARDI


di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro degli Audaci del poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola, da giovedì 5 a domenica 8 dicembre 2024 è in scena “NON È MAI TROPPO TARDI”, di Stefano Masciarelli e Francesca Nunzi, con Stefano Masciarelli.  La regia è di Antonio Delle Donne.

Lo spettacolo è un contenitore “One Mascia show”, in cui l’obiettivo è divertirsi interagendo col pubblico attraverso canzoni, aneddoti ed imitazioni.

"LA FELICITÀ". DIVERTENTE PIÈCE DI ERIC ASSOUS


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro Golden per “LA FELICITÀ”, pièce estremamente divertente di Eric Assous, prodotta da “I due della città del sole”, in programma da giovedì 5 a domenica 15 dicembre 2024. Sul palcoscenico, Alessandra D’Ambrosio e Gianfelice Imparato che ne cura anche la regia.


SINOSSI

Quello che si affronta è un tema importante: che cos’e la felicità? Luisa e Alessandro, non più giovani, dopo il loro primo incontro hanno passato la notte insieme. Al risveglio si trovano ad affrontare le tipiche insicurezze di chi non sa se la loro prima colazione sia l’inizio di un rituale che condivideranno nel tempo o l’epilogo di un incontro casuale.

lunedì 2 dicembre 2024

MARZIA ERCOLANI? "INDISCIPLINATA"!


di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro Spazio 18b, da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre 2024, torna in scena Marzia Ercolani con il suo “INDISCIPLINATA-Supercalifragilisticazzi”, uno spettacolo manifesto di evoluzione femminile che denuncia e racconta, alternando ironia e poesia, leggerezza e crudeltà, il percorso di crescita e trasformazione di una donna contemporanea, dal rapporto con il proprio corpo al complesso confronto con la società, dalle delicate e fragilissime questioni del cuore ai faticosi e profondi intrecci familiari, dall’esplorazione sessuale alla consapevolezza del diritto del proprio piacere, dalla maternità mancata alla violenza di genere, in una funambolica ribellione alla compostezza, alla disciplina legata, in un modo o nell’altro, agli stereotipi femminili e maschili imposti dalla cultura imperante.

USCIRÒ DALLA TUA VITA IN TAXI


di Bianca Maria Sezzatini


Da martedì 3 a domenica 15 dicembre 2024, al Teatro de’ Serviè in scena: USCIRÒ DALLA TUA VITA IN TAXI”, brillante commedia di K. Waterhouse e W. Hall in cui si mescolano bugie e stravaganti verità. La regia è di Filippo D’AlessioLo spettacolo che vede in scena Marco Cavallaro, Maddalena Emanuela Rizzi, Bruno Governale e Alessandra Cavallari, si compone dei classici ingredienti della pungente ironia inglese. Tradimenti coniugali, veri e presunti, a mascherare le paure in amore, l’incapacità di essere sinceri, della solitudine nella quale si rischia sempre di cadere.

domenica 1 dicembre 2024

IL VITALA FESTIVAL ANNUNCIA L'ARRIVO DEL NATALE


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Le Salette del Direttore artistico Alfonso Di Vito. Alla 12ma edizione del Vitala Festiva, la Rassegna filantropica e musicale ideata e organizzata dalla poliedrica Direttrice artistica, Fabiana De Rose,  martedì 3 dicembre 2024, alle ore 19:30, è ospite  uno straordinario trio di artiste composto da Emma Gordon (voce), Yvonne Fisher (clarinetto) e Paige Short (piano) che si esibirà in una selezione allegra ed evocativa di musiche e canzoni tradizionali per annunciare l'imminente arrivo del Santo Natale: dall’evocativa "Silent Night" alle celeberrime "The Christmas Song" e "White Christmas" e molte altre ancora, interpretate e arrangiate per voce, clarinetto e pianoforte.