lunedì 3 dicembre 2018

VINCITRICE DI “CULT!-L’OTTAVA MERAVIGLIA” È…

di Bianca Maria Sezzatini


Care Amiche e cari Amici Lettori,

con grandissimo piacere e soddisfazione Vi informo che l’Associazione Culturale Teatrale Il Palcoscenico, del poliedrico Direttore artistico Roberto Bencivenga,  con la Rassegna teatrale “TUTTI A TEATRO” è la vincitrice dell’Avviso Pubblico “CULT!-L’Ottava Meraviglia” realizzato con il finanziamento di Roma Capitale - Municipio Roma VIII, e sarà nuovamente protagonista del "dicembre" con quattro appuntamenti imperdibili, ad ingresso gratuito.


Ad aprire la kermesse, sabato  8 dicembre, presso il Centro Anziani San Michele, in Piazzale Antonio Tosti, 4 a Tor Marancia, il recital “Signore e signori: Trilussa!”, con il cantattore Roberto Bencivenga,  accompagnato al pianoforte dal Maestro Luis Gabriel Chami, che sarà impegnato in una carrellata di poesie celebri e meno celebri del grande poeta romano, raccontato attraverso aneddoti e curiosità che lo hanno reso così popolare non solo nella sua Roma. L’appuntamento è fissato per le ore 18,30.

Domenica 9 dicembre, alle ore 17, riflettori puntati sul palco del Teatro San Carlo Lwanga di via Adolfo Ravà, 31 a Poggio Ameno, per lo spettacolo “Storie di donne”, spettacolo scritto e diretto da Roberto Bencivenga, magistralmente interpretato da Pina Bellano. Si tratta di due monologhi “al femminile” incentrati su tematiche di scottante attualità quali la violenza contro le donne e l’anoressia.  

Alle scuole del Municipio sono invece riservati gli ultimi due appuntamenti.

Giovedì 13 dicembre, alle ore 10, sempre al Teatro San Carlo Lwanga, nell'ambito delle Celebrazioni per il Centenario della I Guerra Mondiale, andrà in scena lo spettacolo “’15-’18: Storie della Grande Guerra”, composto dai due atti unici “Il soldato più famoso” e “La casa della speranza”, scritti da Roberto Bencivenga, riservato ai giovani dei Licei del Territorio. Interpreti Carmine Paraggio, Fabio Fantozzi, Pina Bellano, Francesco Ladi, Luca De Felice e Serena Locritani.

Martedì 18 dicembre, alle ore 10, gran finale al Teatro San Carlo Lwanga, con la commedia musicale “La leggenda di Robin Hood”, scritto e diretto da Roberto Bencivenga che è anche tra i protagonisti accanto a Carmine Paraggio, Fabio Fantozzi, Francesco Ladi, Pina Bellano e Claudia Alfonsi. Anche questo spettacolo è riservato ai bambini delle scuole primarie del Territorio.

Per informazioni
tel. 06 51.91.261
Email: assopalcoscenico2017@gmail.com         
SITO WEB: assopalcoscenico.it

Nessun commento:

Posta un commento