lunedì 17 dicembre 2018

E PER INIZIARE UN PROGETTO AFFASCINANTE ...

di Bianca Maria Sezzatini 


Venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 21, con VARIETÀ ROMANO”, un mix di canzoni, aneddoti e sketch romani per la regia di Massimo Milazzo,  il primo spettacolo dell'affascinante progetto di Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo che sabato 1 Dicembre 2018a Rocca Priora, hanno inaugurato un nuovo Teatro: il "TEATRO COMUNALE LE FONTANACCE", da loro diretto. 

Siamo molto gasati per questa nuova avventura", spiega l’attrice Luciana Frazzetto che insieme al regista, il marito Massimo Milazzo, hanno avuto il coraggio di rinnovare una sala polivalente del Comune per “creare” uno spazio teatrale per i cittadini di Rocca Priora e Colle di Fuori – “uno spazio di 80 posti aperto ai giovani e al teatro contemporaneo. Una sala al gran completo. Una grandissima soddisfazione vedere la Sala stracolma di cittadini di ogni età.


"Dopo una lunga carriera artistica, finalmente abbiamo coronato il nostro sogno: aprire e gestire un teatro tutto nostro grazie anche ad una convenzione fortemente voluta dal  Comune e dall'Assessore alla Cultura Federica Lavalle. Sicuramente faremo di tutto per non deludere le aspettative dell’intera comunità. Il teatro è un punto di incontro e si può venire con la famiglia, gli amici, i parenti. Insieme si possono vivere forti emozioni, gioia e divertimento. Una sfida coraggiosa – dicono Luciana e Massimo – ma ce l'abbiamo fatta. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo perché Le Fontanacce è un teatro privato e deve vivere tutto il giorno con gli spettacoli, le scuole, le letture, le conferenze, gli eventi e perché no? anche per un caffè con un amico. Sono già iniziate le nostre attività per far vivere lo spazio: laboratori per adulti,  bambini e per ragazzi diversamente abili, corsi di canto e mimo. Insomma, nel nostro progetto  saranno  coinvolte tutte le fasce d’età: dai bambini agli adolescenti, dagli adulti alla terza età.” 


Dopo il saluto delle autorità l’attrice Luciana Frazzetto, ottima padrona di casa, durante la serata, ha presentato tanti ospiti che si sono alternati con brevi esibizioni, coinvolgendo l’intera platea in una valanga di risate, di emozioni e di applausi a scena aperta. Tra gli ospiti il Maestro Paolo Gatti, gli attori Gianfranco Phino, Gianluca Giugliarelli, Magico Alivernini, Geppi Di Stasio, Roberta Sanzò, Gabriele Marconi, Francesca Milani, Claudio Gnomus, …. 

Al termine della serata, i Direttori artistici Luciana e Massimo, hanno offerto un piccolo rinfresco e hanno brindato con il pubblico e gli artisti presenti. 

A loro auguro un immenso “in bocca al lupo”.

Per informazioni e prenotazioni:
cell. 348 929.43.68
Organizzazione: cell. 349 63.65.335 (Andrea)

TEATRO COMUNALE LE FONTANACCE
Via La Marmora / Piazza Zanardelli
Rocca Priora

Nessun commento:

Posta un commento