sabato 1 dicembre 2018

DA LE MILLE E UNA NOTTE, LA LAMPADA MAGICA

di Adolfo Attenni


Domenica 9 dicembre, alle ore 16, nella Sala Troisi del Teatro Pegaso va in scena “La lampada magica” uno spettacolo interattivo musicale per bambini con Cinzia Bonfiglio, Micaela Sangermano, Jessica Pacioni e Marco Scarpellini che, tratto da uno dei più celebri racconti de “Le mille e una notte”, ne è anche l’adattatore.

Il giovane Aladino, un ragazzo che viveva nel Catai, antico nome occidentale dell’odierna Cina settentrionale, era un fannullone perdigiorno, la cui indolenza faceva disperare la madre, rimasta vedova del padre, il sarto Lutsciù, morto di crepacuore per la preoccupazione che gli dava questo figlio disobbediente. Aladino coltiva da tanto tempo un grande sogno: diventare un Gran Sultano e poter così sposare la bella principessa Budur. 

È però cosciente della sua povertà. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire e i sogni, per quanto assurdi, non vanno mai abbandonati. Un giorno la fortuna abbraccia il giovane. Per puro caso Aladino viene in possesso di una “lampada magica”  che gli cambierà la vita...

La Lampada magica: una fiaba di amore, musica e magia! 

Bambini! Siete pronti a salire sul tappeto magico e volare verso incantesimi, tesori e tante avventure? Scegliete bene i vostri desideri... solo tre a disposizione e la lampada magica aspetta già di essere strofinata. Tutti in Oriente quindi, tra geni, lampade, sultani, bazar e grotte piene di tesori. 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 342 07.35.020

TEATRO PEGASO – Sala Troisi
Via Cardinal Ginnasi, 12 – Ostia (Roma)

Nessun commento:

Posta un commento