mercoledì 7 marzo 2018

UN CONCERTO PER I BIMBI DI MICHELA

di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa per il Concerto del Corpo Polifonico Canticorum Jubilo, diretto da Paolo Tagliaferri, a favore dei Bimbi di Michela, al tempo “Suor Michela Larini”, i bambini del Ciad ospiti di una missione delle Suore di Santa Giovanna Antida, in programma al Quadriportico dell’Istituto Pio IX sabato 10 marzo 2018, alle ore 18:00. Su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Gioachino Rossini, cantano Germana Burchietti, Soprano; Andrea Savo, Baritono; Tiziana Camerani, Mezzosoprano, accompagnati al pianoforte dal M° Alberto Spanu. L’ingresso libero “a cappello”. 

CONCERTO
Sabato 10 marzo 2018, ore 18:00.

ISTITUTO PIO IX - Quadriportico
Via di Santa Prisca, 8

-----------------------------------------------------


BAMBINI DI MICHELA è il nome dell’iniziativa nata nel 2006 tra i colleghi del P.R.A. di Roma. "Un solo euro al mese, il corrispettivo di un caffè, era questo il contributo di ciascuno". E così dal quel “caffè solidale” al mese sono stati raccolti, ad oggi, ben 25.000 euro. E’ stato costruito un sito www.bambinidimichela.jimdo.com affinché la trasparenza relativa a versamenti e progetti sia sotto gli occhi di tutti i benefattori e di chi vorrà farne parte. Ad oggi sono coinvolti tutti i P.R.A. d’Italia e il personale della Sede Centrale ACI. Dalla fantasia di tutti loro sono nati 2 libri: “Fiabe per sognare”, una raccolta di storie, poesie e filastrocche per bambini e "In Bianco e Nero".

Grazie alla vendita di questi piccoli libricini, ai mercatini di solidarietà e alla generosità di tanti è stato possibile realizzare vari progetti. Tra i più importanti: l’acquisto di lettini, materassi, medicine e vestiti per bambini; la ripulitura del centro nutrizionale; l’acquisto di un eco-doppler, di batterie per pannelli solari e materiale agricolo per la scuola di agraria.
E’ stata anche ristrutturata una casetta del centro nutrizionale per ospitare bambini di villaggi limitrofi che vengono accolti per cure, riabilitazione e primo sostentamento.
Il progetto che ora stanno cercando di realizzare è ardito ma più forte è il loro motto: “Se un uomo sogna da solo, il sogno resta un sogno, ma quando tanti uomini sognano la stessa cosa il sogno diventa realtà”. (Dom Helder Camara). Cercano infatti 500 persone che con solo 10 euro l’anno possono completare la sufficienza alimentare per un anno al centro nutrizionale di Goundi assicurando un pasto ai 25 bambini orfani di mamma che vivono stabilmente al centro e 50/60 bambini in media che vengono accolti in nutrizione.
Oggi sono molte le adesioni al “progetto alimentare” ma sono convinti che il contatore salirà velocemente perché confidano nella generosità di tutti!!!  Unisciti anche Tu a loro.Vai nella home page del sito e effettua, se vuoi, la Tua iscrizione, oppure fai semplicemente un passaparola.


Tutte le informazioni sull'iniziativa "Bambini di MIchela" sono sul sito:  https://bambinidimichela.jimdo.com/



Nessun commento:

Posta un commento