martedì 20 marzo 2018

I SUPER HEROES DI NATHAN SAWAYA

di Bianca Maria Sezzatini


La mostra "DC Super Heroes", di Nathan Sawaya, l’artista LEGO® più famoso al mondo che con i suoi mattoncini ha invaso il Palazzo degli Esami della Capitale incantando pubblico e critica, rimarrà aperta fino al prossimo 8 aprile.

Presenti oltre 120 grandi sculture fatte di mattoncini Lego e ispirate agli eroi ma anche ai cattivi della DC, tra cui Batman, Superman, Wonder Woman, Joker e Harley Quinn. Tra le opere esposte spicca una Batmobile di dimensioni reali costruita con mezzo milione di pezzi. È la mostra LEGO® più grande al mondo creata finora dal guru delle costruzioni.

Per bambini e adulti che amano i LEGO, Nathan Sawaya è una sorta di super eroe. Negli ultimi dieci anni ha infatti trasformato un semplice gioco in una forma di arte moderna, stimolando migliaia di giovani a lasciar correre la propria fantasia anche fuori dalla scatola di mattoncini.

DC Super Heroes è realizzata in partnership con Warner Bros. Consumer Products and DC Entertainment. 

Questa mostra è stata per noi un grande successo – sottolinea Fabio Di Gioia di LiveTree, curatore italiano dell’esposizione –. Sawaya, avvocato newyorkese prestato all'arte, ha sbalordito il pubblico grazie alle gigantesche opere di LEGO® che ricostruiscono il mondo dei Supereroi; ben 3 milioni di mattoncini combinati assieme dall'artista più famoso al mondo, conosciuto in Italia anche per un’altra mostra, The Art of The Brick, esposta con grande successo due anni fa. L’arte di Nathan Sawaya – conclude Di Gioia – ha conquistato sia il pubblico adulto che i più giovani, quelli che amano visitare le mostre la sera. Proprio pensando a queste richieste abbiamo deciso di prolungare l’esposizione fino alle ore 23.00 sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, in occasione della Pasqua. Anche a Pasquetta la mostra sarà aperta ma nei consueti orari”. 



I biglietti sono in vendita chiamando il numero 892234 o su vivaticket.it

Nessun commento:

Posta un commento