lunedì 19 marzo 2018

AL TEATRO MARCONI ASPETTANO GODOT


di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 22 a domenica 25 marzo 2018, sotto l’attenta ed esperta direzione artistica del poliedrico Felice della Corte,  ritorna a calcare le tavole del palcoscenico del Teatro Marconi “Aspettando Godot”, il capolavoro mondiale di Samuel Beckett. Diretti da Claudio Boccaccini, sono in scena lo stesso Felice della Corte nei panni di Estragone,  Pietro De Silva in quelli di di Vladimiro, Riccardo Barbera (Pozzo) Roberto Della Casa (Lucky) e Francesca Cannizzo (Ragazzo). Considerato dall'unanimità della critica il lavoro teatrale più bello e significativo di tutto il Novecento, Aspettando Godot è divenuto, nel dire comune, sinonimico di una situazione in cui si aspetta l’avverarsi di un avvenimento imminente ma che in realtà non accade mai e in cui, di solito, chi attende non fa nulla affinché questo possa realizzarsi.


Il capolavoro di Samuel Beckett, che si dipana in un’immobilità solo apparente, è intriso di una comicità graffiante, surreale, a tratti irresistibile. Il tempo sembra immobile, eppure tutto scorre.

I protagonisti, ignari e ingenui ultimi sopravvissuti, pur nella loro essenziale ripetitività, ci raccontano con leggerezza quasi impalpabile il senso profondo della vita. Facendoci riflettere e ridere ci pongono continuamente di fronte al grande circo dell’esistenza umana.

Spettacolo
dal 22 al 25 marzo 2018

Orari:
dal giovedì al sabato, ore 21:00; domenica ore 17:30

Per informazioni e prenotazioni:  tel 06 59.43.544 

TEATRO MARCONI
Viale Marconi 698/E
Direttore Artistico: Felice della Corte

Nessun commento:

Posta un commento