martedì 16 gennaio 2018

L'ORCHESTRA VERDI SI UNISCE AL GRANDE CINEMA

di Bianca Maria Sezzatini


Mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio 2018, Auditorium Fondazione Cariplo, proiezione su grande schermo del film di Jerome Robbins e Robert Wise “WEST SIDE STORY”, (in lingua originale con i sottotitoli) con esecuzione dal vivo e in sincrono delle famose musiche di Leonard Bernstein.
La Verdi POPs inizia il nuovo anno con uno dei più grandi capolavori della storia del cinema: West Side Story, la pellicola pluripremiata, diretta da Jerome Robbins e Robert Wise, che portò uno dei migliori musical di Broadway sul grande schermo. Accompagnati dalle famose musiche di Leonard Bernstein, si tornerà nei quartieri dell’Upper West Side newyorkese degli anni ‘50 per rivivere l’amore tra Tony e Maria, Romeo e Giulietta contemporanei, contrastato dall'odio tra le due bande rivali: i Jets e gli Sharks. 

Con questo imperdibile appuntamento l’Orchestra Verdi, diretta in questa performance straordinaria dal protagonista assoluto della musica da film Ernest van Tiel, si unisce ancora una volta al grande cinema.

Bernstein West Side Story
Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Direttore: Ernst van Tiel

Proiezione: ore 20:30

Per informazioni e prenotazioni: Tania Salemme
tel. 02 833.89.302 oppure: tania.salemme@laverdi.org   

 Prenotazioni entro le ore 13 di mercoledì 17 gennaio.

AUDITORIUM FONDAZIONE CARIPLO
Largo Mahler
MILANO

Nessun commento:

Posta un commento