martedì 9 gennaio 2018

BENEDETTO VIRNO. UNA ECCELLENZA AD AVELLINO

di Bianca Maria Sezzatini


Durante una vacanza ad Avellino ho avuto urgente necessità del dentista. Mi sono informata e tutte le persone del posto alle quali l'ho chiesto mi hanno consigliato il dottor Benedetto Virno che ho avuto modo così di conoscere personalmente e professionalmente. 

Medico chirurgo, specialista in odontostomatologia, il dottor Benedetto Virno, ad Avellino, è una “eccellenza”. Da molti decenni il suo nome è garanzia di serietà professionale nel campo del sorriso. Il suo approccio terapeutico si basa “in primis” sulla preservazione e conservazione della struttura dentale e del suo paradonto. Attraverso una ricerca mirata e soluzioni in grado di salvaguardare l’integrità anatomica dei denti naturali il dottor Virno cerca sempre di evitare rischi di estrazioni precoci e quindi il ricorso a soluzioni protesiche per la loro sostituzione.  



Alla tradizione famigliare il Dott. Benedetto Virno ha aggiunto il progresso della nuova medicina odontoiatrica, creando dal 1995 uno studio all'avanguardia, sempre al passo con le più recenti conquiste scientifiche.
Nella sala d’attesa, dotata di TV, climatizzazione, filodiffusione e connessione WI-FI il dottor Virno e il suo Staff si occupano del nostro sorriso in tre aree operative, di cui due munite di monitor e radiografico endorale, nelle quali è possibile accedere solo con calzari monouso in modo da preservare l'igienicità degli ambienti. Il comfort dei pazienti alla poltrona viene curato in ogni minimo dettaglio e, per il relax durante la seduta, è possibile usare i video occhiali Unidexx.
Curatissima la sterilizzazione degli strumenti che viene effettuata in un’apposita area “a vista” dotata di termodisinfettore, autoclave veloce DAC, autoclave class B, sistema di tracciabilità dello strumentario, per assicurare sempre la salute del paziente.

Le radiografie vengono effettuate nell'area dedicata con radiografici endorali e a radiografia panoramica con tomografia a spirale a basso dosaggio radiogeno. Nello svolgimento dell’attività vengono applicati protocolli sempre aggiornati sia per le fasi di terapia, sia per la sanificazione e disinfezione dell’ambiente. I dispositivi, infatti, dopo l’utilizzo vengono decontaminati, disinfettati e poi sottoposti a ciclo di sterilizzazione in autoclave. Tutte queste procedure vengono effettuate in appositi spazi seguendo scrupolose regole protocollate.
L'esperienza odontoiatrica maturata negli anni, ha permesso al dott. Virno di sviluppare competenze specifiche in diversi ambiti dell'odontoiatria oltre che alla prevenzione e della riabilitazione odontoiatrica. 

Nell'ottica di un continuo miglioramento dei servizi e della professionalità il dottor Virno si avvale anche dell’esperienza di vari consulenti, offrendo ai pazienti la possibilità di curare il proprio sorriso inquadrandolo in una terapia che rispetti e consideri la globalità del viso e della persona.

L
o raccomando vivamente! 


P.S.
Oltre ad essere un eccellente dentista il dottor Virno l’ho scoperto anche “eccellente pittore”. 



Nessun commento:

Posta un commento