mercoledì 24 gennaio 2018

LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA ARRIVANO DA NAPOLI

di Adolfo Attenni


Domenica 28 Gennaio 2018, alle ore 16:30, per la rassegna “Infanzie in gioco 2017/18”, arriva da Napoli a Centrale Preneste lo spettacolo “Le favole della saggezza”, da Esopo, Fedro, La Fontaine, della compagnia “I Teatrini”, consigliato ai bambini dai 3 ai 10 anni. Lo spettacolo è curato da Giovanna Facciolo e interpretato da Adele Amato de Serpis e Melania Balsamo.

Tra maschere e semplici elementi di scena prendono vita le più famose favole di animali parlanti che dall'antichità hanno attraversato i secoli e le civiltà e che ancora oggi continuiamo ad amare sin dalla prima infanzia: La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru. 


Le percussioni e le giocose sonorità di Dario Mennella dialogano dal vivo con i divertenti e ironici personaggi che da Esopo, Fedro e a La Fontaine tramandano sagaci insegnamenti; animali portatori di vizi e di virtù di quell'umanità sempre uguale a se stessa, e che in queste storie si guarda allo specchio. Ogni favola è come un’immagine semplice, comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo e quasi sempre traducibile in un proverbio: c’è il furbo, l’ingenuo, il potente prepotente, l’umile, l’ipocrita adulatore, lo sciocco, il previdente, l’arrogante, il presuntuoso, il povero innocente. 

Per tutti c’è una morale che ci insegna a destreggiarci nella vita. Semplici storie per maschere e tamburi, scaltri riflessi di vizi e di virtù, pillole di saggezza quotidiana e morali universali per grandi e bambini.

Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni
tel. 06 278.010.63 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) 
oppure: info@ruotaliberateatro.191.it 

CENTRALE PRENESTE TEATRO 
Via Alberto da Giussano, 58

Nessun commento:

Posta un commento