domenica 14 gennaio 2018

AL VITALA FESTIVAL IL CONCERTO DEGLI ITALIA 70

di Bianca Maria Sezzatini


Lunedì 22 gennaio 2018, sul palcoscenico del Teatro San Genesio, grazie all'esperta ed attenta Direzione artistica di Fabiana De Rose, per il Vitala Festival torna la musica. A partire dalle ore 21:00 il teatro risuonerà delle più famose sonorità della musica italiana degli anni Settanta nel concerto degli “Italia 70” formazione composta da Davide Pistoni (tastiere, voce), Luca Velletri (voce), Fabio Servilio (chitarre), Carlo Micheli (sassofono, flauto), Lorenzo Trincia (basso) e Francesco Isola (batteria). Una serata dedicata al racconto di una storia di profonde emozioni tra le grandi canzoni del rock italiano degli anni 70 e la magia della tradizione sinfonica ed etnico-mediterranea. Quello che gli “Italia 70”  si prefiggono per la serata è portare nel rock quello che generalmente si fa nel jazz e nella musica classica: la lezione del passato per rendere credibile il presente e pensare al futuro della nostra musica. 

Il repertorio del concerto sarà costituito da composizioni leggendarie, che raccontano la storia del rock italiano degli anni 70, quello più vicino al versante sinfonico e mediterraneo, considerato all'estero tra le poche cose italiane rilevanti in settore rock. Pezzi tra i più famosi di formazioni che sono in parte ancora ben presenti sui palcoscenici italiani e di tutto il mondo come Area, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, Il Rovescio della Medaglia, Osanna. Un concerto – evento da non perdere, tra live e cultura Seventies.

Il Vitala Festival
Organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, alla sesta edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.  Ringraziamo il pubblico che segue la rassegna per il gentile sostegno e rinnovato interesse per questa nuova edizione del festival.

INGRESSO CONCERTO: 
Intero, €. 15,00  (include primo drink al bar del foyer);  Ridotto, €. 13,00 (studenti/bambini).

Per informazioni e prenotazioni: 
347-8248661; wonderwallenter@gmail.com
Si consiglia la prenotazione. 

Dalle ore20:00 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto.

Con il gentile sostegno di: 
Verde Bistrot; 
Nanna Papera, catering per feste, cene, pranzi ed Eventi;  
Noi Salon  
          
TEATRO SAN GENESIO
Via Podgora, 1 (nei pressi di Piazza Mazzini)
Direttore artistico: Fabiana De Rose

Nessun commento:

Posta un commento