lunedì 8 gennaio 2018

I TRE PORCELLINI: UNA FIABA A TUTTO RITMO

di Rosy Cervantes


Al San Carlino, il gran teatro dei piccoli, da sabato 13 gennaio a domenica 4 febbraio 2018 sono in scena i simpaticissimi, allegrissimi, musicalissimi “TRE PORCELLINI,” uno spettacolo divertente e a tutto ritmo con gli attori burattinai Marco Ceccotti e Camilla Ribechi. Burattini e i costumi sono di Vera Zamuner; i pupazzi di Francesco Picciotti; percussioni e direzione musicale di Valerio Toninel; regia e drammaturgia di Caterina Vitiello.
Tre voci narranti, percussioni dal vivo e, naturalmente, burattini e pupazzi per rappresentare alcune scene e per raccontarne altre. Il suono delle percussioni e di tanti altri piccoli strumenti introduce i bambini nella storia; i ritmi scanditi dai tamburi permettono di conoscere i personaggi e di riconoscerli ogni volta che appaiono sulla scena.

I Tre porcellini sono diventati grandi, nella dimora di mamma Marcellina non c’è più spazio per tutti E’ ora di cambiare casa, è ora di andare ad esplorare il mondo, è ora di crescere!
I tre fratellini scopriranno presto quanto è difficile diventare grandi e con loro lo scopriranno anche i bambini, soprattutto quando comparirà sulla scena il lupo cattivo intenzionato a mangiare questi bei bocconcini. Tutti sanno che, nella fiaba classica, a sopravvivere sarà solo il più grande dei tre che, mettendo in atto i consigli di mamma Marcellina, costruirà una casa di mattoni impossibile da abbattere. Ma al San Carlino le storie prendono sempre una piega inaspettata e grazie ai consigli dei bambini forse anche i due porcellini riusciranno a salvarsi e, invece di costruire le loro case di paglia e legno, scapperanno trovando rifugio nella sicura dimora del fratello maggiore.

E il Lupo?
Il Lupo c’è ma sarà sconfitto dal potere delle risate e dal fragore dei vostri applausi e rimarrà con un pugno di mosche e con la coda bruciacchiata!

Per informazioni e prenotazioni: 
tel. 06 699.22.117
fax: 06 45.220.663
Mobile: 329 29.67.328
info@sancarlino.it

TEATRO SAN CARLINO
Viale dei Bambini - Orologio ad acqua ((Villa Borghese)

Nessun commento:

Posta un commento