martedì 26 novembre 2024

CON EDOARDO SALA RISCOPRIAMO L'AMERICA


di Bianca Maria Sezzatini

C’è grande attesa al Teatro Sette Off per lo spettacolo di Edoardo Sala “LA SCOPERTA DELL’AMERICA”, in programma mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 21:00.

Edoardo Sala interpreta l’opera di Cesare Pascarella che narra le gesta di Cristoforo Colombo e dei suoi marinai. Umorismo, riso amaro e riflessioni accompagnate dalle Nuvole Barocche, un trio musicale composto da Giovanni Bocci (voce, tromba) che canta i brani più celebri dedicati a Roma accompagnato dalla violinista Violetta Sala e dalla pianista Elisa Cannizzaro.

Pascarella è, come è stato Trilussa, un personaggio romano con una ricca produzione letteraria, di poesie, sonetti e aneddoti.

LA SCOPERTA DELL’AMERICA” è una raccolta di 50 sonetti, in cui un gruppo di popolani, riuniti all’osteria, discutono della famosa storia di Cristoforo Colombo e di come scoprì il continente americano. Ad essere descritti con ironia popolaresca e briosa, sono fatti lontani nel tempo, ma il poeta Pascarella li rende quotidiani, permettendo così di riflettere sull’uomo, sulla sua condizione, sui suoi vizi e i suoi errori.

LA SCOPERTA DELL’AMERICA”: uno spettacolo da non mancare!

Mercoledì 27 novembre 2024, ore 21:00.

BIGLIETTI
Intero, 15 euro

PER INFO E BIGLIETTI
tel. 06 – 9259.98.54


TEATRO SETTE OFF
Via Monte Senario, 81 (Montesacro)

Nessun commento:

Posta un commento