di Bianca Maria Sezzatini
C’è grande attesa al Teatro Sette Off per lo spettacolo di Edoardo Sala “LA SCOPERTA DELL’AMERICA”, in programma mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 21:00.
Edoardo Sala interpreta l’opera di Cesare Pascarella che narra le gesta di Cristoforo Colombo e dei suoi marinai. Umorismo, riso amaro e riflessioni accompagnate dalle Nuvole Barocche, un trio musicale composto da Giovanni Bocci (voce, tromba) che canta i brani più celebri dedicati a Roma accompagnato dalla violinista Violetta Sala e dalla pianista Elisa Cannizzaro.
Pascarella è, come è stato Trilussa, un personaggio romano con una ricca produzione letteraria, di poesie, sonetti e aneddoti.
“LA SCOPERTA DELL’AMERICA” è una raccolta di 50 sonetti, in cui un gruppo di popolani, riuniti all’osteria, discutono della famosa storia di Cristoforo Colombo e di come scoprì il continente americano. Ad essere descritti con ironia popolaresca e briosa, sono fatti lontani nel tempo, ma il poeta Pascarella li rende quotidiani, permettendo così di riflettere sull’uomo, sulla sua condizione, sui suoi vizi e i suoi errori.
“LA SCOPERTA DELL’AMERICA”: uno spettacolo da non mancare!
Mercoledì 27 novembre 2024, ore 21:00.
BIGLIETTI
Intero, 15 euro
PER INFO E BIGLIETTI
tel. 06 – 9259.98.54
TEATRO SETTE OFF
Via Monte Senario, 81 (Montesacro)
Nessun commento:
Posta un commento