venerdì 1 novembre 2024

"I TRE MOSCHETTIERI". PRIMA ASSOLUTA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Lo Spazio per il debutto “in prima assoluta” de “I TRE MOSCHETTIERI”, spettacolo ideato da Ludovic Party, con Giulia Pirandello, Vanessa Nacci e Nunzia Prisco, in programma sabato 2 e domenica 3 novembre 2024. Musiche di Julius Eastman. Assistente alle coreografie, Antonella Lazzaretti.

L'opera è una reinterpretazione intensa e affascinante della storia dei moschettieri, con una particolare enfasi sulle dinamiche emotive e le relazioni tra i personaggi, arricchita da una torsione narrativa che esplora la complessità dell'amore e del tradimento. 

Ludovic Party, responsabile dell'ideazione e delle coreografie, ha creato una narrazione visiva che riprende i temi classici dell’onore e della giustizia, ma con una sensibilità moderna, introducendo elementi di romanticismo tra Athos e Aramis. Le musiche di Julius Eastman, note per la sua intensità e profondità emotiva, potrebbe enfatizzare le tensioni drammatiche della storia, creando un'atmosfera densa e coinvolgente. 

I personaggi femminili, rappresentati dalle tre danzatrici, portano avanti una narrazione potente e dinamica, dove l'attesa, il desiderio e la lotta per la libertà si intrecciano in una coreografia che promette di essere tanto appassionata quanto struggente. L'incontro dei tre moschettieri ai funerali di D’Artagnan e la successiva scoperta della sua morte per mano di potenti nemici, suggeriscono una trama ricca di momenti di grande pathos. 

Nel complesso, questa reinterpretazione de “I TRE MOSCHETTIERI" è una riflessione sulla resistenza contro l'oppressione, sull'amore oltre i confini imposti dalla società e la ricerca della verità in un mondo dove nulla è come sembra. 

I TRE MOSCHETTIERI". Uno spettacolo assolutamente da non mancare!


SPETTACOLI
sabato 2 e domenica 3 novembre 2024

ORARIO
sabato, ore 18:00
domenica, ore 17:00

PREZZO BIGLIETTO
15 euro
ridotto: 12 euro

INFO E PRENOTAZIONI
tel. 06 – 770.764.86 / 06 – 772.041.49
info@teatrolospazio.it

(bar aperto per aperitivo dalle ore 20:00)


TEATRO LO SPAZIO
Via Locri, 42

Nessun commento:

Posta un commento