martedì 12 novembre 2024

IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI


di Bianca Maria Sezzatini


Nella magica cornice del Teatro Garbatella, mercoledì  13 e giovedì  14 novembre 2024, debutta la nuova commedia dei POST-IT 33 "IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI", scritta e con Salvatore Riggi, Giorgia Lunghi e Mariano Viggiano. Regia fresca e frizzante di Post-it 33 e Dalila Aprile.

La compagnia torna sulle tematiche sociali più scottanti con una nuova storia che parla di giovani e di un futuro pauroso, per quanto incerto.

“… Tre ragazzi vengono ingiustamente licenziati dall'azienda dove lavoravano. Afflitti dalla situazione, decidono di sequestrare il loro ex datore di lavoro per dare un segnale forte e chiaro all'Italia intera. Sì, ma come si sequestra una persona quando gli eventuali sequestratori sono fondamentalmente dei bravi ragazzi? …”

La condizione del giovane lavoratore in un Paese dove il debole soccombe sotto ogni aspetto. Assunzioni fatte solo se prima si firmano le dimissioni preventive, buste paga da tornare in parte ai datori di lavoro, la totale insicurezza sul futuro dei giovani italiani e l'ingiustizia sociale che regna sovrana. Questo è l'intreccio comico e il disagio sul quale si fonda "IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI". Una commedia che racconta un'amara condizione, un segreto di Pulcinella, e l'ipocrisia di una Nazione che vorrebbe trattenere i giovani, ma che non è capace e forse neanche ha la voglia di aiutarli per davvero e fino in fondo. 

"IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI": una commedia da non mancare!


SPETTACOLI
13 e 14 novembre 2024 - ore 21:00

INFO E PRENOTAZIONI
cell. 389 – 312.78.65 (Salvo)
cell. 327 – 050.87.33 (Giorgia)
cell. 328 – 958.63.40 (Mariano)


TEATRO GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15

---------------------------------

POST-IT 33” è una giovane compagnia di attori laureati presso l’Accademia internazionale di Teatro di Roma che ha fatto di Drammaturgie originali e di nuove forme di comicità la propria firma. Una realtà attiva in Italia e all’Estero dal 2017, con attori che, nonostante la giovane età, vantano numerose collaborazioni, regie e spettacoli con volti noti del Teatro Italiano e della Televisione tra cui: Marco Simeoli, Roberto Ciufoli, Simone Colombari, Luca Negroni, Stefano Masciarelli, Patrizia Loreti, Cinzia Maccagnano, Pietro De Silva.

Nessun commento:

Posta un commento