venerdì 29 novembre 2024

"CARO GIACOMO, LA TUA ELVIRA..."


di Bianca Maria Sezzatini


Continua con straordinario successo la Stagione teatrale 2024-25 del Teatro San Carlo Lwanga e per domenica 1 dicembre 2024, c’è grande attesa per lo spettacolo-reading presentato dall’ATC Il Palcoscenico per celebrare il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini: "CARO GIACOMO, LA TUA ELVIRA...", scritto e diretto dal poliedrico Roberto Bencivenga e affidato all'interpretazione  della bravissima Francesca Ripari.

"CARO GIACOMO, LA TUA ELVIRA...", intende celebrare Giacomo Puccini nel centenario della sua scomparsa (29 novembre 1924) e tratta del racconto della vita del grande compositore lucchese da un punto di vista particolare, quello della moglie, Elvira Bonturi. Un rapporto burrascoso, il loro, dai risvolti anche tragici, a causa dei continui tradimenti di lui e della gelosia asfissiante di lei. Lo spettacolo si avvale di filmati storici con le interpretazioni più emozionanti degli artisti lirici del '900 impegnati nelle arie pucciniane più conosciute. 


DOMENICA 1 DICEMBRE 2024 - ore 17:00

INGRESSO UNICO: EURO 10,00

PER INFO E PRENOTAZIONI 
tel. 06 – 519.12.61-389 – 341.16.14 (anche whatsapp)

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31
Direttore artistico: Roberto Bencivenga

-----------------------------------------------------------------------------

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE “IL PALCOSCENICO”
Direttore artistico: Roberto Bencivenga

L’Associazione Culturale Teatrale IL PALCOSCENICO” (non a scopo di lucro) è nata nel 1985 su iniziativa di Roberto Bencivenga, che ne è ancora l’animatore principale nonché il legale rappresentante, con lo scopo di promuovere attività culturali sia nell’ambito del teatro di prosa che in quello musicale, producendo spettacoli che vedessero impegnati artisti di talento e dedicando ampi spazi alla didattica.

Nessun commento:

Posta un commento