venerdì 29 novembre 2024

"MADAMA BUTTERFLY" APPRODA A LADISPOLI


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro Marco Vannini di Ladispoli per l’opera in forma semiscenica con accompagnamento di pianoforte e viola d’amore “MADAMA BUTTERFLY”, patrocinata dalla Città di Ladispoli, in programma sabato 30 novembre 2024, alle ore 18:30. Maestro concertatore, Kozeta Prifti; Viola d’Amore, Maestro Maria Letizia Beneduce. Organizzazione e regia di Alberto Pammolli

INTERPRETI PRINCIPALI

  • Madama Butterfly / Cio-Cio-San (geisha giapponese),
    Soprano EMANUELA QUARTULLO;

  • B.F. Pinkerton, tenente della marina degli Stati Uniti, sposo di Butterfly, Tenore FABIO ANDREOTTI.

MADAMA BUTTERFLY di Giacomo Puccini è una "tragedia giapponese". Fu dedicata alla regina d'Italia, Elena di Montenegro

"RIMETTI A POSTO LA STANZA"


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024, al Teatro Lo Spazio, con “RIMETTI A POSTO LA STANZA”, di e con Tiziana Foschi e sua figlia Nina Fucci, approdano i rapporti e le dinamiche tra madre e figlia. 

Mamma quando divento grande ti sposo”. E io che le spiegavo: Una mamma e una figlia non si possono sposare...però in fondo in fondo le credevo. Una madre ancorata alla sua natura protettiva, che guarda una figlia troppo adulta che non sa più gestire.

"CARO GIACOMO, LA TUA ELVIRA..."


di Bianca Maria Sezzatini


Continua con straordinario successo la Stagione teatrale 2024-25 del Teatro San Carlo Lwanga e per domenica 1 dicembre 2024, c’è grande attesa per lo spettacolo-reading presentato dall’ATC Il Palcoscenico per celebrare il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini: "CARO GIACOMO, LA TUA ELVIRA...", scritto e diretto dal poliedrico Roberto Bencivenga e affidato all'interpretazione  della bravissima Francesca Ripari.

giovedì 28 novembre 2024

UNA SERATA CON REBI RIVALE & PAOLA SELVA


di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 21:00, a salire sul palco dell’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel Rione Testaccio gestito dal poliedrico Direttore artistico, Fabrizio Emigli, sono REBI RIVALE e PAOLA SELVA, due formazioni molto diverse e allo stesso tempo complementari, una collaborazione che risale al 2018.

TERAPIA COL FISCHIO O SENZA?


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro Anfitrione - Patrizia Parisi del Direttore artistico, Sergio Ammirata, per il debutto di "TERAPIA COL FISCHIO O SENZA?", in programma dal 28 novembre all’8 dicembre 2024, commedia comica in due atti di Paolo Andreotti e Valentino Fanelli che ne cura anche la regia.

"TERAPIA COL FISCHIO O SENZA?ci farà rivivere, 40 anni dopo, l’atmosfera in cui i rapporti umani erano genuini, la tecnologia non ci regalava ancora tante opportunità, ma c’era senza dubbio più integrazione, e i sogni erano forse più a portata di mano.

martedì 26 novembre 2024

MORGAN. CONCERTO PIANOFORTE E VOCE


di Bianca Maria Sezzatini


Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 21:00, presso il teatro Garbatella andrà in scena l'unica data romana del tour del cantautore milanese Marco Castoldi, in arte "MORGAN".

MORGAN, come cantautore, è l’autore della canzone che la rivista Rolling Stone Italia ha consacrato come il miglior brano di musica italiana del nuovo millennio: ‘Altrove’. Come personaggio televisivo è entrato nel guinness dei primati nel 2013 per aver vinto il maggior numero di edizioni di "Talent show" al mondo. 

DONATELLA PANDIMIGLIO CANTA "MINA"


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro Ghione per "ContaMINAndo” in programma giovedì il 28 novembre 2024. Un viaggio nel passato per rendere omaggio a programmi memorabili come “Canzonissima”, “Teatro 10” e soprattutto “Studio Uno” realizzato dal grande regista Antonello Falqui considerato l’inventore del personaggio “MINA".  É proprio all’amatissima Tigre di Cremona che è dedicato lo spettacolo portato sul palco da una delle più belle voci del teatro italiano: DONATELLA PANDIMIGLIO, reduce dal successo televisivo del programma su Rai Uno, “The Voice Senior 4”.

CON EDOARDO SALA RISCOPRIAMO L'AMERICA


di Bianca Maria Sezzatini

C’è grande attesa al Teatro Sette Off per lo spettacolo di Edoardo Sala “LA SCOPERTA DELL’AMERICA”, in programma mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 21:00.

Edoardo Sala interpreta l’opera di Cesare Pascarella che narra le gesta di Cristoforo Colombo e dei suoi marinai. Umorismo, riso amaro e riflessioni accompagnate dalle Nuvole Barocche, un trio musicale composto da Giovanni Bocci (voce, tromba) che canta i brani più celebri dedicati a Roma accompagnato dalla violinista Violetta Sala e dalla pianista Elisa Cannizzaro.

domenica 24 novembre 2024

IL VANGELO SECONDO LE DONNE


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro de’ Servi per “V’ANGELO - IL VANGELO SECONDO LE DONNE”. Lo spettacolo, presentato dal Centro di Produzione Teatro de Gli Incamminati, diretto da Simone Toni è in scena da martedì 26 novembre  a domenica 1 dicembre 2024. Sul palcoscenico: Ippolita Baldini, Federica Castellini e Francesca Porrini

I Vangeli ci raccontano quanto siano stati importanti gli incontri di Gesù con le donne, a partire dal rapporto con la Madre, passando per la samaritana, la cananea fino all’importante incontro con Maria Maddalena, l’apostola degli apostoli. Non solo Gesù ne è affascinato ma pare apprendere da loro, facendosi condizionare modificando le sue scelte. Agli uomini insegna, dalle donne impara? Quasi abbeverandosi alla fonte della natura femminile generatrice di vita.

venerdì 22 novembre 2024

LUCIANA FRAZZETTO: "NEI PANNI DI UNA DONNA"


di Bianca Maria Sezzatini


La biondissima Luciana Frazzetto, attrice, autrice, regista, dialoghista, vincitrice dello “Schermo d’oro” al Festival di Toronto e della “Palma d’argento” alla Rassegna dell’Umorismo di Bordighera, leader storico de "Le Sbandate", definita dalla critica “Maestra di risate’’ e paladina di una comicità esilarante ed incisiva, erede naturale di Monica Vitti", è in scena sabato 23 novembre 2024, alle ore 21:00, al Teatro Charles de Foucauld di Bracciano con il monologo cult “NEI PANNI DI UNA DONNA”, scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi che, in otto anni di repliche, ha riscosso innumerevoli successi e riconoscimenti tra cui un “OMAGGIO A FRANCA RAME”. La regia è di Massimo Milazzo.

giovedì 21 novembre 2024

ALL'ASR, "A NOI CI HA ROVINATO...GIORGIO GABER"


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa all’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel Rione Testaccio gestito dal poliedrico Direttore artistico, FABRIZIO EMIGLI, per lo spettacolo “A NOI CI HA ROVINATO... GIORGIO GABER”, un viaggio nel Teatro Canzone per la rassegna di musica d'autore "Sopra c'è Gente - stagione 2024-2025", in programma venerdì 22 novembre 2024, alle ore 21:00.

A NOI CI HA ROVINATO... GIORGIO GABER”, dei fratelli Alessandro e Carlo Borgogno (chitarra), Donatella Zapelloni (voce) e Fabio Pallotta (percussioni), è un omaggio e un ringraziamento per tutto ciò che GABER ha significato e ancora significa per noi, per la nostra vita, la nostra formazione, il nostro modo di pensare.

mercoledì 20 novembre 2024

"FELICE, IO?”. UN OMAGGIO TEATRALE


di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro degli Audaci del poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola, dal 21 al 24 novembre e dal 28 novembre al 1° dicembre 2024, è in scena “FELICE, IO?”, un progetto teatrale di Stefano Sarcinelli che ne cura anche la regia, un omaggio teatrale volutamente involontario a Felice Andreasi, pittore per vocazione, attore per caso! Sul palcoscenico, con Stefano Sarcinelli: Carletto Di Gennaro, Dario Della Monica, Ugo Gangheri e Viola Forestiero. Supervisione artistica di Enzo Iacchetti.

Felice Andreasi è stato un comico, un poeta ma soprattutto un pittore e trattandosi di un pittore, questo spettacolo si propone come una specie di galleria piena di quadri che si alternano sul palcoscenico il cui protagonista è questo uomo "Spaventoso" declinato in tanti modi ed in tante sfumature. 

martedì 19 novembre 2024

"BENVENUTI A BORDO". AL TEATRO DELLE MUSE


di Bianca Maria Sezzatini



Da giovedì 21 novembre a domenica 1° dicembre 2024, l’Associazione CulturalePunto e Virgola” presenta al Teatro delle Muse del Direttore artistico, Rino Santoro, "BENVENUTI A BORDO", spettacolo ispirato a fatti di cronaca scritto da Sergio Iovane e Mario Moretti, con la regia di Paolo Mellucci

Per il debutto il teatro si trasforma in una nave su cui troveremo con Marina Vitolo, Gabriele Marconi, Sergio Spurio e, pronti a misurarsi con il loro bagaglio di vicende che, come onde, si infrangono contro la vita degli altri, Virginia ColellaClementina GuarinoGiulia TamburriniEdoardo Valerianitutti per raccontare un fatto di cronaca che potrebbe essere avvenuto o essere solo frutto della fervida fantasia degli autori.

lunedì 18 novembre 2024

DI LOCCI E TROMBETTI: "QUELLO CHE RESTA"


di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il successo riscosso durante le scorse stagioni, da martedì 19 a domenica 24 novembre 2024, al Teatro Lo Spazio, torna in scena “QUELLO CHE RESTA”, spettacolo scritto e interpretato da Daniele Locci e Daniele Trombetti (che ne cura anche  la regia). Con loro sul palcoscenico: Francesca Anna Bellucci, Beatrice de Luigi e Federico Capponi

Protagonisti sono tre ragazzi. Gli amici di sempre. Antonello muore prematuramente, e le sue ultime volontà sono quelle di far spargere le proprie ceneri in un luogo da cui si veda l’aurora boreale.

“UNO DI NOI”. IL ONE MAN SHOW DI DADO


di Bianca Maria Sezzatini


Da martedì 19 novembre a domenica 1° dicembre 2024, al Tirso de Molina, l'unico teatro a Roma in cui si rappresenta "la romanità" attraverso spettacoli comici che riportano alla luce il folklore del popolo romano, sotto l’attenta ed esperta direzione artistica di Achille Mellini, è in scena DADO con il suo con “UNO DI NOI”, un vibrante spettacolo teatrale dove comicità ed emozioni si intrecciano, portando il pubblico in un'avventura attraverso la comicità come rispecchiamento della realtà.

THROUGH HER EYES. UN VIAGGIO MUSICALE

di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa alla 12^ edizione del “Vitala Festival”, la Rassegna filantropica e musicale ideata e organizzata dalla poliedrica Direttrice artistica, Fabiana De Rose, per il concerto  “THROUGH HER EYES (ATTRAVERSO I SUOI OCCHI)" del gruppo folk celtico "FUARÀN” composto dalla cantante scozzese, Emma Gordon (voce); il polistrumentista Bernardo Nardini (chitarra, whistle & mandola) e Matteo Maggi (violino & mandolino), ospiti martedì 19 novembre 2024 alle ore 21:00 al Teatro Le Salette del Direttore artistico, Alfonso Di Vito.

THROUGH HER EYES”: un viaggio musicale che attraversa l'Oceano Atlantico, dalle sponde delle isole scozzesi e irlandesi fino al grande ‘Sud’ americano attraverso gli occhi delle donne che nel corso dei secoli sono state non solo oggetto ma anche autrici di una vasta gamma di musica popolare.

giovedì 14 novembre 2024

MI FA UN BAFFO IL GATTO NERO. IV EDIZIONE

di Bianca Maria Sezzatini


Contro le false credenze sugli animali pet e wild arriva il festival inclusivo "MI FA UN BAFFO IL GATTO NERO", al Teatro della Croce Rossa Italiana, sabato 16 e domenica 17 novembre 2024. 

Ad aprire le giornate il convegno "Mondo Pet: Prima, durante e dopo di noi. Aspetti tributari, legali e sanitari dall'adozione al distacco".

Ci sono specie a rischio estinzione a causa del cambiamento climatico e la perdita di biodiversità e poi ci sono quelle che rischiano di esserlo per colpa di false credenze popolari oggi ancora profondamente radicate.

mercoledì 13 novembre 2024

ALL'ASR: "FRANCESCO, POLVERE DI DIO"


di Bianca Maria Sezzatini


All’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel Rione Testaccio gestito dal poliedrico Direttore artistico, FABRIZIO EMIGLI, per la rassegna di musica d'autore "Sopra c'è Gente - stagione 2024-2025", venerdì 15 novembre 2024, alle ore 21:00, si svolgerà lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Riccardo Tordoni: “FRANCESCO, POLVERE DI DIO”, un viaggio nella vita quotidiana di Francesco declinato al presente, in una dimensione laica basata su una solida ricerca delle Fonti Francescane.

ROSENCRANTZ & GUILDENSTERN SONO MORTI


di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 15 novembre 2024, alle ore 20:00, l’Altrove Teatro Studio accoglie lo spettacolo “ROSENCRANTZ & GUILDENSTERN SONO MORTI”, liberamente tratto dall’omonimo testo di Tom  Stoppard. Sul palcoscenico: Gianfranco Corona, Antonello Foddis e Giuseppe Ligios, che cura anche l’adattamento e la regia.

Un viaggio attraverso l’esistenza umana quello che i due protagonisti, ROSENCRANTZ GUILDENSTERN, loro malgrado, si trovano a compiere. Pochi i punti fermi in loro possesso, alquanto confusi se non assenti i ricordi sul passato recente, che riaffiorano con difficoltà, a partire dai loro stessi nomi.

UN SUPER CAST PER "FAMIGLIA MICIDIALE"


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Golden per "FAMIGLIA MICIDIALE”, lo spettacolo di Alessandra Merico che promette vicissitudini esilaranti ed esplosive grazie  al super cast formato da: Enzo Casertano, Beatrice Fazi, Alessandra Merico, Gianni Ferreri, per la regia dello stesso Casertano, in programma da giovedì 14 a domenica 24 novembre 2024.

SINOSSI

La famiglia Moscetti ha un grande astio nei confronti dei propri vicini: la famiglia Longobardi. Ogni pretesto diventa motivo di sfida tra le due famiglie, soprattutto in occasione delle festività: luminarie migliori, addobbi più appariscenti, pranzi e feste più riuscite. Le gelosie e le invidie si sviluppano ogni giorno:  acquisti di macchine, vacanze più lussuose, vestiti firmati, persino la razza del cane diventa motivo di competizione.

DALLA MENTE DI BARICCO: “SMITH & WESSON"

di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro degli Audaci del poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola, da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2024, è in scena “SMITH & WESSON” di Alessandro Baricco con: Emanuele Natalizi, Andrea Carpiceci, Veronica Benassi e Guendalina Ward. Regia di Fabrizio Pucci.


SINOSSI

Smith ha elaborato un modo di prevedere il tempo basandosi sui ricordi della gente, e per il grande evento di domani - 21 giugno 1902 - ha inventato tutto il necessario. Wesson conosce il fiume meglio di chiunque altro, forse meglio anche di suo padre. Rachel Green, ventitré anni, giornalista, sarà la prima al mondo a lanciarsi nelle cascate del Niagara, e a uscirne viva.

martedì 12 novembre 2024

SE MI LASCI…TI SEQUESTRO!


di Bianca Maria Sezzatini


Da mercoledì 13 novembre a domenica 1° dicembre 2024, debutta al Teatro Spazio 18B la brillante commedia scritta da Massimo Roberto Beato e diretta da Jacopo Bezzi: “SE MI LASCI…TI SEQUESTRO!”, una produzione de “La Compagnia dei Masnadieri” con: Evelina Nazzari, Eugenio Marinelli, Michele Lisi e Carlotta Mangione.

SINOSSI

Quando la brillante psicologa Anna arriva nella sua casa di campagna e trova petali di rosa sparsi sul pavimento, immagina che il marito Marco le stia serbando una sorpresa amorosa: tale accoglienza è in realtà riservata a Linda, l'amante di lui, con la quale l'uomo intende trasferirsi a Barcellona.

"STORIE BASTARDE". DALL'OMONIMO LIBRO


di Bianca Maria Sezzatini



C’è grande attesa al Teatro Lo Spazio per “STORIE BASTARDE”, adattamento teatrale di Ariele Vincenti e Fabio Avaro dell’omonimo libro di Davide Desario, una produzione  “A. Artisti Associati Gorizia” in programma da mercoledì 13 a domenica 17 novembre 2024. 


SINOSSI

Quanto il profumo e i suoni di dove siamo cresciuti influiscono su ciò che ciò che siamo diventati? Quanto è importante ripercorrere le proprie origini? Cosa ancora oggi ci possono insegnare? Un viaggio, interpretato da Fabio Avaro con la regia di Ariele Vincenti,  che parte da un’estrema periferia di Roma dagli anni ’70 fino agi anni ’90. Siamo ad Ostia dopo la morte di Pasolini, dove un adolescente diventa adulto attraverso esperienze di strada, di comitiva, di vita priva di schemi in cui i rapporti tra i protagonisti sono diretti e senza ipocrisia.

IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI


di Bianca Maria Sezzatini


Nella magica cornice del Teatro Garbatella, mercoledì  13 e giovedì  14 novembre 2024, debutta la nuova commedia dei POST-IT 33 "IL SEQUESTRO DEGLI INNOCENTI", scritta e con Salvatore Riggi, Giorgia Lunghi e Mariano Viggiano. Regia fresca e frizzante di Post-it 33 e Dalila Aprile.

La compagnia torna sulle tematiche sociali più scottanti con una nuova storia che parla di giovani e di un futuro pauroso, per quanto incerto.

“… Tre ragazzi vengono ingiustamente licenziati dall'azienda dove lavoravano. Afflitti dalla situazione, decidono di sequestrare il loro ex datore di lavoro per dare un segnale forte e chiaro all'Italia intera. Sì, ma come si sequestra una persona quando gli eventuali sequestratori sono fondamentalmente dei bravi ragazzi? …”

lunedì 11 novembre 2024

DOPO LA RANA, "LA REGOLA DEL TOPO"


di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il grande successo de "IL TEOREMA DELLA RANA", N. L. White torna a teatro più determinato che mai nel voler regalare al pubblico novanta minuti di risate scatenate e di frenetica comicità con "CHE DISASTRO DI FAMIGLIA - LA REGOLA DEL TOPO” in programma al Teatro de’ Servi da martedì 12 a domenica 24 novembre 2024. Sul palcoscenico: Paolo Roca ReyAlessandra MortellitiLuca FerriniGuglielmo LelloDenis PersichiniAntonia Di Francesco Davide Sapienza. Regia di Luca Ferrini.

"LA REGOLA DEL TOPO" è una vera e propria farsa comicissima, una “commedia delle porte" travolgente e dal ritmo forsennato. Marito e moglie aspettano l’arrivo del capo dell’ufficio adozioni per ottenere l’idoneità a diventare, finalmente, genitori.

venerdì 8 novembre 2024

DI MARIA SOFIA PALMIERI, "LA NOTTE BIANCA"


di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro Anfitrione - Patrizia Parisi del Direttore artistico, Sergio Ammirata, la rinnovata Compagnia “ACROBATIC-DANCE-THEATER”, di Maria Sofia Palmieri (compagnia di danza acrobatica, aerea, teatro di prosa e sperimentale), sabato 9 e domenica 10 novembre 2024, torna in scena con una nuovissima edizione dello spettacolo “LA NOTTE BIANCA” tratto dall’omonimo libro di Maria Sofia Palmieri, edito da AG Book Publishing,  diretto dalla stessa Maria Sofia Palmieri

In questa nuova edizione teatrale de “LA NOTTE BIANCA”, assistiamo alla storia di Bianca, una bambina che soffre di Dislessia, ama la danza classica, osservare il cielo e viaggiare in aereo.

giovedì 7 novembre 2024

AL VITALA FESTIVAL I "NO-SCRIPT DUO"


di Bianca Maria Sezzatini


Sabato 9 novembre 2024, alle ore 21:30, la 12^ edizione del “Vitala Festival”la Rassegna filantropica e musicale ideata e organizzata dalla poliedrica Direttrice artistica, Fabiana De Rose,  è lieta di  ospitare al Teatro Le Salette del Direttore artistico, Alfonso Di Vito, il concerto dei  “NO-SCRIPT DUO” formato da Sara Corbò (voce) e Lorenzo “Pikkio” De Angelis (chitarra) per un viaggio musicale evocativo e personalizzato nato dall'esigenza di vivere il palco come una sorpresa continua, senza un copione.

AL S. CARLO LWANGA LA NOVITÀ DI CHIARA BENAZZI

di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro San Carlo Lwanga del poliedrico Direttore artistico, Roberto Bencivenga, da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2024, è in scena la novità di Chiara Benazzi: "NE' ORA. NE' MAI. POI..." con Carlotta Assisi, Matteo Cazzetta e Barbara Monetti.


SINOSSI

Rebecca, non più tanto giovane, ma sempre una scrittrice disperata, dovrà fare i conti con sé stessa, o meglio, i suoi personaggi immaginari che vivono nella sua testa le faranno rendere conto che lei ormai da mesi non sta più scrivendo e sta procrastinando per non trovare l'inizio della sua storia.

mercoledì 6 novembre 2024

FESTIVAL DI ROMA DELLA CANZONE D'AUTORE


di Bianca Maria Sezzatini


All’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel Rione Testaccio gestito dal poliedrico Direttore artistico, FABRIZIO EMIGLI, c’è grande attesa per Festival di Roma della Canzone d'autore IX Edizione - Quinta Parte, organizzato da Roma Cantautori, in programma venerdì 8 novembre 2024, alle ore 21:00. Si alterneranno sul palco alcuni tra i più interessanti cantautori del panorama artistico romano quali: Massimiliano D'Ambrosio, Sara Bini, alla chitarra Alessandro Cives, Lalla Bertolini, Alessio Castelli Marino, Lorenzo Mastromartino e Andrea Moriconi, Clyde, Emiliano Guiducci e Marco Ro. Presenta la serata, Gino Basile.

DEBUTTA COME ATTORE, DARIO SALVATORI


di Bianca Maria Sezzatini


Da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024 approda al Teatro Golden il critico, giornalista e conduttore Dario Salvatori, al suo debutto come attore con lo spettacolo: "AL BAR DELL'RCA", di Toni Fornari, Dario Salvatori e Camilla Noci, una produzione A.T.P.R. Ass. Teatri per RomaAl pianoforte, Valentina Ciccaglioni; al basso, Stefano Napoli e  alla batteria, Matteo Di Francesco. Regia di Toni Fornari.


SINOSSI

Siamo nel leggendario ed unico bar dell'RCA, dove una barista, interpretata da Emanuela Fresi, predice goliardicamente sorti di canzoni e cantanti insieme ad un esperto narratore, Dario Salvatori,  pronti a lanciarsi in un viaggio musicale ricco di aneddoti divertenti, musica e canzoni.

martedì 5 novembre 2024

"NOVECENTO". CON FLAVIO DE PAOLA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande al Teatro degli Audaci per lo spettacolo “NOVECENTO”, di Alessandro Baricco, interpretato dal suo poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola, in programma da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024. La Regia è di Pablo Maximo Taddei.

Tratto dall’omonimo racconto di Alessandro BariccoNOVECENTO narra la storia di un neonato abbandonato sul transatlantico Virginian, dove viene trovato, per caso, da un marinaio di colore Danny Boodman, che decide di adottarlo e fargli da padre.

DANILA STÀLTERI IN "MANCO FOSSI LAURA CHIATTI"

di Bianca Maria Sezzatini


Al Teatro de’ Servi, giovedì 7 novembre 2024, nel decennale dello spettacolo, che dal suo debutto nel 2014 a oggi è cresciuto a dismisura in termini di notorietà e apprezzamento, DANILA STÀLTERI porta in scena - in una data unica e per l’ultima volta a Roma - il suo one woman show “MANCO FOSSI LAURA CHIATTI”, il brillante e a tratti esilarante spettacolo che ha fatto divertire le platee di tutta Italia per un decennio e che oggi è ancora tremendamente attuale. Regia e drammaturgia di DANILA STÀLTERI.

sabato 2 novembre 2024

LA DEDICA DI SCAPICCHIO A GABRIELLA FERRI

di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il grande successo al Teatro Leontini di Roma, Sandro Scapicchio, con la partecipazione di Assy Serafini, presenta il suo show denso di emozioni  “GABRIELLA. NATA A TESTACCIO”, dedicato a Gabriella Ferri, da lui scritto e diretto, presso l'Associazione Culturale "Il Tempo Diverso", di Castel Gandolfo.

Lo show va oltre il solito omaggio di raccolta delle melodie e successi di Gabriella Ferri andando a toccare le corde dell'emotività e partecipazione.

Un pomeriggio di grande musica e ricordi, assolutamente da non mancare!

venerdì 1 novembre 2024

"I TRE MOSCHETTIERI". PRIMA ASSOLUTA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Lo Spazio per il debutto “in prima assoluta” de “I TRE MOSCHETTIERI”, spettacolo ideato da Ludovic Party, con Giulia Pirandello, Vanessa Nacci e Nunzia Prisco, in programma sabato 2 e domenica 3 novembre 2024. Musiche di Julius Eastman. Assistente alle coreografie, Antonella Lazzaretti.

L'opera è una reinterpretazione intensa e affascinante della storia dei moschettieri, con una particolare enfasi sulle dinamiche emotive e le relazioni tra i personaggi, arricchita da una torsione narrativa che esplora la complessità dell'amore e del tradimento.