mercoledì 6 novembre 2024

FESTIVAL DI ROMA DELLA CANZONE D'AUTORE


di Bianca Maria Sezzatini


All’Antica Stamperia Rubattino, lo spazio polifunzionale ubicato nel Rione Testaccio gestito dal poliedrico Direttore artistico, FABRIZIO EMIGLI, c’è grande attesa per Festival di Roma della Canzone d'autore IX Edizione - Quinta Parte, organizzato da Roma Cantautori, in programma venerdì 8 novembre 2024, alle ore 21:00. Si alterneranno sul palco alcuni tra i più interessanti cantautori del panorama artistico romano quali: Massimiliano D'Ambrosio, Sara Bini, alla chitarra Alessandro Cives, Lalla Bertolini, Alessio Castelli Marino, Lorenzo Mastromartino e Andrea Moriconi, Clyde, Emiliano Guiducci e Marco Ro. Presenta la serata, Gino Basile.

martedì 5 novembre 2024

"NOVECENTO". CON FLAVIO DE PAOLA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande al Teatro degli Audaci per lo spettacolo “NOVECENTO”, di Alessandro Baricco, interpretato dal suo poliedrico Direttore artistico, Flavio De Paola, in programma da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024. La Regia è di Pablo Maximo Taddei.

Tratto dall’omonimo racconto di Alessandro BariccoNOVECENTO narra la storia di un neonato abbandonato sul transatlantico Virginian, dove viene trovato, per caso, da un marinaio di colore Danny Boodman, che decide di adottarlo e fargli da padre.

sabato 2 novembre 2024

LA DEDICA DI SCAPICCHIO A GABRIELLA FERRI

di Bianca Maria Sezzatini


Dopo il grande successo al Teatro Leontini di Roma, Sandro Scapicchio, con la partecipazione di Assy Serafini, presenta il suo show denso di emozioni  “GABRIELLA. NATA A TESTACCIO”, dedicato a Gabriella Ferri, da lui scritto e diretto, presso l'Associazione Culturale "Il Tempo Diverso", di Castel Gandolfo.

Lo show va oltre il solito omaggio di raccolta delle melodie e successi di Gabriella Ferri andando a toccare le corde dell'emotività e partecipazione.

Un pomeriggio di grande musica e ricordi, assolutamente da non mancare!

venerdì 1 novembre 2024

"I TRE MOSCHETTIERI". PRIMA ASSOLUTA


di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa al Teatro Lo Spazio per il debutto “in prima assoluta” de “I TRE MOSCHETTIERI”, spettacolo ideato da Ludovic Party, con Giulia Pirandello, Vanessa Nacci e Nunzia Prisco, in programma sabato 2 e domenica 3 novembre 2024. Musiche di Julius Eastman. Assistente alle coreografie, Antonella Lazzaretti.

L'opera è una reinterpretazione intensa e affascinante della storia dei moschettieri, con una particolare enfasi sulle dinamiche emotive e le relazioni tra i personaggi, arricchita da una torsione narrativa che esplora la complessità dell'amore e del tradimento.