“LOVE”, diretto dal norvegese Dag Johan Haugerud si divide tra dramma medico “diagnosi infauste di tumore alla prostata” e film romantico sulla libertà sessuale.
MARIANNE (Andrea Bræin Hovig) è un’urologa quarantenne; non è sposata né desidera farlo. TOR (Tayo Cittadella Jacobsen) un giovane infermiere omosessuale. Entrambi lavorano all'ospedali di Oslo. TOR utilizza spesso il traghetto da Oslo alla penisola di Nesodden su cui cerca di procurarsi, durante le traversate, incontri occasionali con uomini.
MARIANNE e TOR approfondiranno la loro conoscenza, oltre il professionale, incontrandosi nottetempo sul traghetto. Lui le racconta le sue esperienze omoerotiche. MARIANNE, incuriosita, comincerà a chiedersi se tali intimità casuali possano essere valide anche per lei e, nonostante abbia iniziato da poco a frequentare un geologo, mettendo da parte le convenzioni sociali, non disdegnerà un rapporto occasionale con un giovane manovale conosciuto proprio sul traghetto durante un trasferimento.
MARIANNE e TOR vivranno così, con estrema naturalezza, le proprie relazioni amorose in tutte le sue sfaccettature senza che la parola “LOVE” possa dare loro rigide regole.
“LOVE” (titolo originale: Kjærlighet) con Andrea Bræin Hovig, Lars Jacob Holm, Marian Saastad Ottesen, Marte Engebrigtsen, Morten Svartveit, Tayo Cittadella Jacobsen e Thomas Gullestad, del regista Dag Johan Haugerud, prodotto da Motlys, distribuito da Wanted Cinema, uscirà nelle nostre sale cinematografiche giovedì 17 aprile 2025.
"LOVE". Un film da vedere.
Durata: 119 minuti
Nessun commento:
Posta un commento