giovedì 16 gennaio 2025

LE CANZONI DI FABRIZIO DE ANDRÈ

di Bianca Maria Sezzatini


C’è grande attesa per il concerto della Band “LE NUVOLE BAROCCHE” dedicato a Fabrizio De Andrè, l'ultimo dei trovatori, cantore di uomini e donne, eroi e diseredati incontrati nei vicoli di Genova in programma sabato 18 gennaio 2025, alle ore 21:00, a "MERAVIGLIARTE - SPAZIOARTE TEATRO".

La Band composta da Giovanni Bocci, voce e tromba; Luca Menicucci, chitarra; Teresa Marino, voce e Violetta Sala, flauto, reinterpreterà i brani più ricercati e conosciuti del grande Fabrizio De Andrè: brani senza tempo spesso rivolti agli ultimi e agli emarginati.

Il viaggio nel mondo di De andrè andrà da “Fiume sand Creek” a “Bocca di rosa”, da “Volta la carta” a “La guerra di Piero”, senza tralasciare pezzi come “Maria nella bottega del falegname” o “Il pescatore”.

Fabrizio De Andrè ha dato un contributo unico alla storia della musica come cantautore e non solo. I suoi testi caratterizzati da una profonda forza e originalità possono essere estrapolati dal contesto musicale per divenire pura poesia. Un Fabrizio De Andrè introspettivo ma anche aperto, libero, scomodo, privo di pareti, dissacrante, provocatorio, rivolto agli ultimi e agli emarginati.

È proprio questa la forza dello spettacolo che ci propongono "LE NUVOLE BAROCCHE": voler ricordare Fabrizio De Andrè non solo come il più grande musicista ma come poeta, tra i migliori del Novecento. Dalla recitazione al concerto, mettendo in luce tutte le contraddizioni, le ironie, le angosce del nostro secolo. Insomma, una serata di musica di altissimo livello per un evento assolutamente da non mancare!


LE NUVOLE BAROCCHE IN “LE CANZONI DI FABRIZIO DE ANDRÈ”
Sabato 18 gennaio 2025

INIZIO SHOW
ore 21:00

INFO E PRENOTAZIONE (obbligatoria)

ASSOCIAZIONE MERAVIGLIARTE
mob. 327 – 89.06.775 / 331 – 404.51.07


MERAVIGLIARTE - SPAZIOARTE TEATRO
Via Sergio De Vitis, 100 (Eur Mostacciano)

Nessun commento:

Posta un commento