di Bianca Maria Sezzatini
Da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio 2025 è in scena al Teatro de’ Servi, “LA FOTO DEL TURISTA”, commedia nata da un’idea di Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo. Regia di Federico Magnano San Lio.
La foto del turista è un atto unico per due attori, che coniuga felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa. La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta, con una scrittura divertente a tratti surreale, la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono.
Una sintesi tra una delle caratteristiche del genere della commedia e una proprietà del teatro moderno e contemporaneo, vicino ai temi dell'incomunicabilità e della solitudine. I protagonisti della pièce sono Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo che, partendo dalla loro già consolidata esperienza teatrale e affinità comica, danno vita con leggerezza ed ironia a un universo ricco di atmosfere profonde ed attuali. Alla realizzazione di questo quadro composito contribuiscono i costumi di Dora Argento, come segno distintivo dei personaggi, le musiche di Flavio Cangialosi con le sue sonorità originali, la scenografia essenziale di Martina Ciresi e Stefano Privitera, la regia di Federico Magnano San Lio che presta attenzione alla sintesi tra tradizione e novità. Un progetto di teatro che vuole andare verso la drammaturgia moderna senza rinnegare il prezioso bagaglio dell’esperienza.“LA FOTO DEL TURISTA”: una commedia da non mancare
PROGRAMMAZIONE
dal 30 gennaio al 2 febbraio 2025
ORARI SPETTACOLI
da giovedì a sabato, ore 21:00
domenica, ore 17:30
BIGLIETTI
25 euro
PER INFORMAZIONI E BIGLIETTI
tel. 06 – 679.51.30
info@teatroservi.it
TEATRO DE' SERVI
Via del Mortaro, 22
Nessun commento:
Posta un commento