mercoledì 15 gennaio 2025

A CENA CON "I SEMO GENTE DE BORGATA"


di Bianca Maria Sezzatini


Venerdì 17 gennaio 2025 il “SALOTTO BELVEDERE” per “Salotto in Musica”, in collaborazione con “MUJIC” presenta Giovanni Bocci e Luca Menicucci in SEMO GENTE DE  BORGATAun omaggio musicale ai più famosi autori della Capitale, da Claudio Baglioni ad Antonello Venditti, da Lando Fiorini a Gigi Proietti, da Franco Califano a Renato Zero e Rino Gaetano. Un viaggio nei «favolosi anni '70» della Roma bella partendo dal locale che animò la vita notturna della città, il “Folkstudio”.

Oltre al menù alla carta, anzi alla "lavagna", per l'occasione, il Ristorante propone due degustazione con ricette ispirate alla cucina romanesca (che troverete comunque nel menù).

"CACIO E PEPE"
Maritozzetto di Mimmo mousse di carciofo alla romana,
Cappellacci di patate Cacio&Pepe,
Scamorza alla Piastra cicorietta e crema di fave
Ciambellette al vino

"AMATRICIANELLA"
Supplì al telefono,
Gnocchetti all'amatricianella Salotto,
Trippa e Cotiche & Fagioli

La proposta del menù degustazione è di 30 euro a persona.
(il menu degustazione dovrà essere scelto da tutti i commensali del tavolo, che avranno naturalmente la possibilità ognuno di scegliere "cacio e pepe" o "amatricianella").

START LIVE
ore 20:30

INFO & PRENOTAZIONI
(+39) 320 - 166.56.94 (anche WhatsApp)
E-mail: info@salottobelvedere.it

È CONSIGLIABILE LA PRENOTAZIONE


SALOTTO IN MUSICA
Via Fioravanti, 46
BRACCIANO (Roma)

ORARI E GIORNI DI APERTURA
dal mercoledì alla domenica 
pranzo: ore 12:00 – 15:00
cena: ore 19:30 – 22:00


---------------------------------------

MUJIC (che si legge Music) è una associazione italiana nata a Monterosi (Roma) in onore di Massimo Urbani, jazzista “immortale” della compagine italiana e internazionale, sepolto proprio nella cittadina.

---------------------------------------

GIOVANNI BOCCI

È un cantante trombettista riconosciuto per le sue intense interpretazioni di “classici” del cantautorato italiano ed ha collezionato una serie di riconoscimenti durante la sua pluriennale carriera partecipando a diversi concorsi (dal Festival di Saint Vincent al premio Mia Martini) ma anche come ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche (Match Music su Sky e la trasmissione su Radio 6 di Gianni Eslner e poi ancora Super3). Vince la puntata della trasmissione televisiva «La Botola» condotta da Fabrizio Frizi su RAI 1 nel 2009 e vince poi i concorsi di Roma e Paestum dedicati ai cantautori emergenti e nel 2010 il premio speciale “Città di Minturno”. Nello stesso anno fa un corso di perfezionamento alla prestigiosa Scuola Musicale CET” perfezionando le sue abilità di autore per canzoni. Nell'anno successivo fonda il gruppo «Le Nuvole Barocche» con cui si esibisce in diversi contesti sia teatrali che tipicamente concertistici.

Arriva alle semifinali del “CANTAGIRO” 2016 e nel 2018 vince il premio come miglior interprete nella manifestazione organizzata dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola. Nel 2019 riscrive le musiche della colonna sonora della commedia di Luigi Magni La Santa sulla Scopa”, opera poi che viene presentata in diversi teatri d'Italia, fino ad arrivare, nel 2024 ad ottenere, come riconoscimento, il premio “Luigi Magni e Lucia Mirisola” in compagnia della sua band “Le Nuvole Barocche”.

Nello spettacolo “SEMO GENTE DE BORGATA”, è affiancato da Luca Menicucci, un virtuoso della chitarra classica ma che non disdegna anche la versione elettrica, diventando un affidabile compagno in grado di affrontare qualsiasi genere musicale, dal rock al folk, dal cantautorato al metal. È inoltre fonico specializzato con una pluriennale esperienza di post-produzione.

Nessun commento:

Posta un commento