mercoledì 30 novembre 2022

MAURIZIO CARLETTI E LA SUA "GIOSTRA"


di Bianca Maria Sezzatini


Giovedì 1° dicembre 2022, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Europea in Via Savoia n. 13, il romanziere Maurizio Carletti, ispiratore della mostra fotografica “I Luoghi di Maurizio – trasposizione in fotografie di luoghi immaginari” con opere di Rosanna Piazza e Adriano Scopelliti, animatore del Premio Letterario “Racconto Bonsai”, presenta la sua ultima fatica: il libro “LA GIOSTRA”.

Con leggerezza e ironia Maurizio Carletti ci narra un percorso difficile e il graduale ritorno alla normalità di chi è riuscito a “scendere da quella giostra”. La malattia diventa una leva e una opportunità per un profondo cambiamento personale.

«[…] è come se salissi su una giostra. Hai presente quelle con i cavalli dove tutti andavamo da ragazzini? Bene la giostra prima gira piano, poi sempre più veloce e mentre va veloce il cavallo comincia a dondolare sempre più forte. Tu devi essere un abile cavaliere e tenere salde le redini stando bene attento a non farti disarcionare. Poi la giostra comincerà a rallentare e girerà sempre più piano, poi, finalmente, si fermerà e tu dovrai cogliere l’attimo e saltare giù».

“La Giostra” è pubblicato da Fuorilinea nella collana Segnavento - Libraccio.it.

LA GIOSTRA
Presentazione: giovedì 1° dicembre 2022, ore 18:00

BIBLIOTECA EUROPEA 
Via Savoia n. 13

-----------------------------------------

MAURIZIO CARLETTI

Autore di  “Racconti Scamuffi”; “Un uomo mite”; “Cavalcavia Interrotti. La realtà è sospesa tra cielo e terra”; “L’outsourcing e la fine del mondo”; “Rollback (Nessuna notte è infinita)”; “Zoe & le altre. L’evoluzione della prostituzione dopo le “cene eleganti”; “Storie. 3 in 1: racconti, poesie e una novella”; “I racconti non si vendono. Non sei mica Carver“ e “Nessuna notte è infinita. Rollback on the stage”.

Maurizio Carletti vive e lavora a Roma.


Nessun commento:

Posta un commento